4 motivi per cui potresti provare affaticamento e mancanza di energia

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4 motivi per cui potresti provare affaticamento e mancanza di energia

Non è normale sentirsi sempre stanchi. Se lo sei, allora potrebbe essere un segno sicuro che qualcosa non va bene. Certo, avere una vita privata e lavorativa unita a tarda notte contribuirà senza dubbio a sentirsi frantumati e irritabili, ma è fondamentale leggere i segnali di avvertimento e provare a fare qualcosa al riguardo.

Cerca di capire perché sei stanco, e se non riesci a capire un motivo, allora è il momento di guardare un po 'più vicino alla tua dieta, alle abitudini quotidiane e se ci potrebbe essere un problema più significativo in gioco.

Carenza di vitamina

Vitamine e minerali svolgono un ruolo essenziale nel farti sentire sveglio e vigile. Se sei carente in alcuni, può avere un impatto sulla tua felicità e capacità di andare avanti con la vita.

Prendere ferro, per esempio. Quando non ne mangi abbastanza nella dieta, puoi diventare eccessivamente affaticato, lento e perfino sviluppare anemia. L'anemia è il risultato di non avere un numero sufficiente di globuli rossi che trasportano l'emoglobina per trasportare l'ossigeno intorno al corpo.

Quando il tuo corpo è, di conseguenza, affamato di ossigeno, non può funzionare normalmente, e puoi sperimentare altri sintomi come pelle pallida, mal di testa, nausea, mancanza di respiro e vertigini.

Se non si è in grado di ottenere la giusta quantità di vitamine necessarie dal cibo, prendere in considerazione l'assunzione di multi-vitamine su base giornaliera per cercare di prevenire l'affaticamento e la mancanza di energia.

Mancanza di sonno

Non dormire per le otto ore raccomandate a notte può farti sentire stanco, apatico e sfocato. Il sonno svolge un ruolo enorme nel mantenimento conoscitivo funzione, la capacità dell'organo di riparare e ringiovanire, riparare i danni ai tessuti, far crescere i muscoli, oltre a regolare vari ormoni e assicurare che il sistema immunitario del corpo funzioni al meglio.

Per godere di una migliore qualità del sonno durante la notte, cercare di evitare di bere alcolici in anticipo. L'alcol può disturbare i livelli ormonali del corpo e portare a disturbi del sonno. Cerca anche di rilassarti prima di andare a letto leggendo, stando fuori dal telefono e facendo un bagno caldo.

Dieta povera

Se esisti in fast food e bevande gassate, allora stai seriamente compromettendo la tua salute. Una dieta povera può liberare il tuo corpo dai nutrienti essenziali e può vedere un rapido declino dei tuoi livelli di energia, guida e salute esteriore (pelle povera, perdita di peso e aumento di peso). Assicurati di abbandonare gli alimenti trasformati grassi, salati e zuccherati a favore di insalate di pollo, frutta e verdura, pesce azzurro, noci e semi e pasti cucinati in casa.

Disidratazione

I sintomi della disidratazione possono essere estremamente sgradevoli e includono bocca secca, mal di testa, vertigini, pelle secca e cinerea e affaticamento, per citarne solo alcuni. Sorprendentemente, il 75% del tuo corpo è composto da H20 e il tuo corpo perde acqua quando respiri, sudi e passi l'urina.

Questo è il motivo per cui è così importante mantenere il corpo rifornito di acqua e bere almeno due litri di acqua ogni giorno. La disidratazione può avere gravi implicazioni e può essere fatale, che è proprio il motivo per cui dovresti stare particolarmente attento quando sei fuori in una giornata calda, mentre fai esercizio fisico e se sei incline a crisi convulsive e cattive condizioni di salute.

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