Tutto in nome della salute: 49 delle cose più pazze che abbiamo fatto per il benessere

Momento della lettura: 12 minuti
Tutto in nome della salute: 49 delle cose più pazze che abbiamo fatto per il benessere

Che cosa won’t alcuni di noi provano nel nome della salute? Questa potrebbe essere una domanda a cui rispondere più facilmente di quello che noi will provare. E questo pensiero è sottolineato da alcune delle cose folli (e talvolta pazze-divertenti) che le persone hanno provato negli ultimi cinquant'anni nel tentativo di essere in buona salute e in forma.

Perché cinque decenni? Perché questo mese segna Swanson 49 ° compleanno della salute! Dalle nostre umili origini nel 1969 con a vitamin E supplemento fino ad ora, con oltre 22.000 prodotti per la salute e il benessere disponibili, abbiamo visto andare e venire molte tendenze del fitness. Alcuni di loro, come Swanson®, sono rimasti fidati e affidabili, e una cosa rimane provata e la vera nutrizione sarà sempre al centro di una buona salute.

Ecco perché continuiamo ad innovare modi più puri, più semplici e più efficaci per nutrire i corpi e le menti.

49 Le cose più pazze che abbiamo fatto per la salute Infografica

Wacky Wellness popolare negli anni '60

N ° 1 Cinghie vibranti

Che cosa succede se si può semplicemente cingersi su una cintura vibrante e dimenarsi coscia, pancia e grasso derriere? Gli atleti vibranti sono stati una cosa fin dal 1900, ma hanno fatto un ritorno negli anni '50 e '60. [1] Pensi che sia ormai un ricordo del passato? Pensa di nuovo! Puoi ancora ottenere qualcosa di simile oggi.

# 2 Tumbler per massaggi a rulli

Vuoi un bel massaggio rilassante a casa? I massaggiatori a rotelle speravano di darci esattamente questo. Con aste di legno testurizzate sospese su un tamburo rotante, questi massaggiatori erano uno dei nostri precedenti, anche se goffe, sforzi di auto-cura. Il dispositivo ha promesso di aiutare a rilassare e tagliare i muscoli, in particolare le braccia, lo stomaco e la schiena. Alcuni moderni rulli per massaggio ai piedi adottano un approccio simile oggi e il concetto sembra essere più pratico per l'uso domestico su scala ridotta.

# 3 Metrecal

Proteine in polvere

La polvere proteica metacalica offriva 225 calorie per porzione da assumere 4 volte al giorno come "Cibo soddisfacente per il controllo del peso". Ma, fai i conti: sono solo 900 calorie al giorno! Questo non è esattamente l'approccio più salutare alla gestione del peso. Anche la metrica produceva wafer e 9 wafer equivalevano a una bevanda proteica metecale. [2]

# 4 Carnation Slender

In una nota simile, nel 1964 Carnation presentò Instant Breakfast, un mix di bevande in polvere commercializzato come colazione veloce. Ma subito dopo il suo rilascio iniziale, Carnation si rese conto che le persone lo usavano come opzione di sostituzione del pasto per la perdita di peso e decise di commercializzarlo a dieta come Slender.

# 5 La dieta latticello

Come ti sentiresti a consumare solo il latticello tutto il giorno? Questa dieta stravagante comportava bere 6 bicchieri di latticello al giorno e nient'altro, il che equivarrebbe a circa 911 calorie al giorno. [3] Era una delle tante malsane mode del suo tempo.

# 6 Jazzercise

La Jazzercise è una delle più memorabili mania della dance dance degli anni '60, e è ancora forte oggi. Jazzercise è stata fondata da Judi Sheppard Missett, una ballerina professionista che ha tenuto corsi di danza a Chicago, ma ha subito realizzato che gli studenti frequentavano l'esercitazione, non per diventare ballerini. Ha iniziato a offrire lezioni di allenamento divertenti con un riscaldamento jazz che è stato soprannominato "Jazzercise" e ha mantenuto lo stato di tendenza negli anni '80.

# 7 La dieta dell'uomo che beve

Nulla di ciò era una buona idea, ma in qualche modo l'opuscolo che dettagliava questa dieta riuscì a diventare un best seller a suo tempo. La "dieta" si concentrava sul consumo di carne anziché di carboidrati e beveva molto gin, vodka e vino. Non dovrebbe sorprendere il fatto che il fondatore della Scuola di sanità pubblica di Harvard lo considerasse estremamente malsano. [4]

# 8 Slim-Mint Gum

Promettendo di aiutarvi a mangiare di meno e a pesare meno, i produttori di gomma "medicata" Slim-Mint hanno affermato di lavorare per controllare l'appetito tra i pasti e smettere di mangiare troppo. [5] La gomma conteneva benzocaina, un ingrediente paralizzante.

# 9 Dieta alla panna e panna montata

Nonostante il suo nome, questa dieta non includeva SOLO martini e panna montata, aveva solo un nome appariscente lanciato per buona misura. L'autore affermava proprio sulla copertina che si poteva mangiare "cibi fritti, antipasti, sughi, salse, condimenti, caviale e gelato". Il libro includeva un elenco di quante calorie ci sono volute per bruciare molti cibi.

Manie di Wacky Fitness degli anni '70

# 10 Dieta della Bella Addormentata

La premessa della Dieta della Bella Addormentata può sembrare abbastanza innocente al primo sguardo: se stai dormendo, probabilmente (sperabilmente!) Non stai mangiando allo stesso tempo. Ma la moda ha preso una svolta estremamente pericolosa, come le persone hanno iniziato a usare sedativi per aiutarli a dormire più a lungo. Presumibilmente anche Elvis ci ha provato e ho promesso di non farlo mai più: una decisione intelligente.

# 11 La dieta dei cookie

Nel 1975 ha introdotto il dott. Siegal La dieta dei cookie, una dieta a basso contenuto calorico focalizzata sul consumo di biscotti appositamente formulati, sostitutivi del pasto 6 volte al giorno, più alcuni alimenti aggiuntivi "controllanti la fame" contenenti proteine. Inizialmente, la dieta era disponibile solo per i suoi pazienti con perdita di peso, ma alla fine ha iniziato a commercializzare i suoi biscotti per la perdita di peso al pubblico.

# 12 Dexatrim

In risposta a una crescente domanda di pillole per la dieta come un modo per dimagrire rapidamente, le pillole per la dieta Dexatrim sono arrivate sul mercato negli anni '70. La prima iterazione conteneva fenilpropanolamina (PPA), non così salubre, che alla fine fu vietato dai prodotti da banco negli Stati Uniti dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense. [6]

# 13 Air Shorts o Air Jeans

Una volta gonfiati, questi pantaloncini dall'aspetto selvaggio mettono sotto pressione la tua vita, i fianchi e le cosce, presumibilmente massaggiando e rilassando i muscoli mentre ti muovi. Il produttore ha incoraggiato le persone a indossarle durante le attività quotidiane o durante l'attività fisica.

# 14 Suit sauna

Questa tuta da sauna degli anni '70 ha affermato di sigillare il calore corporeo per sciogliere i chili. Gli abiti da sauna sono diventati di nuovo popolari negli ultimi anni e mentre loro can ti fanno sudare, il sudore non è uguale al grasso. Stai praticamente disidratando il tuo corpo. [7]

Tono n. 15 n

Questo dispositivo di esercizio ci ha promesso un modo per rimetterci in forma senza costose attrezzature da palestra. Basteresti su una piastra rotante e utilizzerai il peso corporeo per mantenerti in equilibrio mentre torcoli avanti e indietro. E 'stato davvero divertente da usare!

# 16 La dieta dei pompelmi

Originariamente iniziata negli anni '30, la dieta dei pompelmi ha guadagnato popolarità negli anni '70 e '80. La dieta consiste, hai indovinato, mangiando un sacco di pompelmi. Questa non è l'unica cosa che potresti mangiare, ma la dieta era estremamente povera di carboidrati e ipocalorica, con pompelmo ad ogni pasto. Alcune delle versioni più restrittive della dieta mantenevano le calorie sotto i 1000 al giorno. Non salutare!

Tendenze wacky del benessere degli anni '80

# 17 Jane Fonda ci insegna "No Pain, No Gain"

La mania dell'aerobica raggiunse nuove vette negli anni '80 con Jane Fonda a capo del gruppo. Jane ci ha fatto indossare tutti i body e fare stravaganti allenamenti nei nostri salotti in tutta la nazione. Il suo famoso mantra "no pain, no gain" si aggira oggi.

# 18 Dieta di zuppa di cavolo cappuccio

Come ti sentiresti a mangiare nient'altro che zuppa di cavolo per 10 giorni? Questa dieta estremamente ipocalorica non era esclusiva degli anni '80, ma era comunque popolare. Dieta potrebbe aver perso peso con la dieta zuppa di cavolo, ma avrebbe guadagnato di nuovo rapidamente dopo aver ripreso normale mangiare.

# 19 Oprah passa alla dieta liquida Optifast

Nel 1988, Oprah ha perso 67 chili in poco più di 4 mesi con Optifast, aumentando la sua popolarità. Questa dieta liquida ad alto contenuto proteico e calorico era (e lo è tuttora) disponibile solo sotto la supervisione di un medico o dietista registrato a causa della sua natura estremamente restrittiva.

# 20 La dieta di Scarsdale

Forse la prima dieta a basso contenuto di carboidrati e ricca di proteine per guadagnare popolarità La dieta di Scarsdale è stato sviluppato alla fine degli anni '70 ma ha raggiunto lo stato di moda negli anni '80. A differenza di molte diete proteiche, oggi ha permesso solo 1.000 o meno calorie al giorno!

# 21 Lean Cuisine

Cene surgelate fatte in salute? Lean Cuisine è stata creata come un'alternativa più salutare e surgelata ai pasti di Stouffer poiché la popolarità del microonde è aumentata nei primi anni '80. Nel 1983, i pasti erano così popolari che la compagnia stava avendo problemi a tenere il passo con la domanda.

# 22 La dieta di Beverly Hills

La Beverly Hills Diet è entrata in scena nel 1981, concentrandosi principalmente sul consumo di frutta e su alcune combinazioni di alimenti molto specifiche. Le istruzioni su come e quando mangiare tutto erano altrettanto rigorose. Ad esempio, la frutta doveva sempre essere consumata da sola con un'ora tra ogni tipo di frutta e due ore tra i tipi di alimenti.

# 23 Panini d'acciaio

L'originale allenamento di Buns of Steel lanciato nel 1987, ci offre una nuova prospettiva sul viraggio del nostro derriere. La classe VHS era guidata da un ex saltatore a palo di classe mondiale che mirava a portarci tutti verso una più stretta e solida dietro.

Manie di fitness popolari negli anni '90

# 24 Rivoluzione di dieta del Dr Atkins

Con la sua firma, dieta a basso contenuto di carboidrati e proteine, il dottor Atkins, un cardiologo di New York, ha preso d'assalto l'industria della perdita di peso. Questa dieta popolare a basso contenuto di carboidrati è probabilmente la mania della dieta più riconoscibile del secolo.

# 25 Hula Hooping è rinato

Gli Hula hoop certamente non erano nuovi negli anni '90, ma una rinascita di hula hoop è stata innescata quando una band con base in Colorado ha iniziato a lanciare hula hoops nel loro pubblico durante i concerti. Il ballo del cerchio divenne presto popolare per i frequentatori di concerti e un modo divertente per iniziare un allenamento. [8]

# 26 Thighmaster

Thighmaster divenne un nome familiare dopo un 1991 infomercial con Suzanne Somers. Dopo la messa in onda commerciale, la società ha venduto 6 milioni di dispositivi in poco più di un anno. [9]

# 27 Esercizi scivolanti e scorrevoli

Il cardio a basso impatto ha guadagnato popolarità anche negli anni '90 - da Powerslide, una combinazione di diapositive e scarponi che ci ha regalato un allenamento di tipo rollerskating a casa Tony Little's Gazelle, un dispositivo di tipo ellittico interno. Eravamo in missione per scivolare verso il benessere.

# 28 Richard Simmons

Chi potrebbe dimenticare gli abiti colorati e la personalità entusiasta di Richard Simmons? La sua serie Sweatin 'to the Oldies si è svolta tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90, con successi in classifica e movimenti di aumento della frequenza cardiaca.

# 29 Billy Blanks

Alla fine degli anni '90, molti di noi stavano calciando e pugni il nostro modo di adattarsi a fianco di un body di Billy Blanks. Semplicemente non puoi menzionare la forma fisica degli anni '90 senza menzionare questa serie di allenamento Tae Bo.

# 30 AB ROLLER®

L'AB ROLLER® è stato inventato nel 1994, offrendoci un'alternativa ai crunch. Il dispositivo ha continuato a diventare uno dei prodotti di esercizio più popolari della storia, generando un miliardo di dollari di vendite in tutto il mondo. [10] È ancora possibile ottenere un dispositivo simile chiamato il Ab Trainer Club Pro dalla stessa compagnia che ha iniziato tutto.

# 31 Tabella di inversione del tavolo

Appesa a testa in giù per la salute? Nel 1997, il Tabella di inversione di Teeter ha fatto la sua prima apparizione sulla rete di Home Shopping, portando la terapia di inversione nelle case di tutto il paese. [11] I dispositivi sono commercializzati principalmente per aiutare con la schiena, tra cui la tensione muscolare. Le versioni aggiornate sono ancora disponibili oggi.

Tendenze del benessere degli anni 2000

# 32 Dieta South Beach

Questa dieta moda dei primi anni 2000 si è concentrata sul consumo di carboidrati ricchi di fibre, basso glicemico, proteine magre e grassi insaturi. Il Dieta South Beachè stato creato da un cardiologo come un "piano infallibile per la perdita di peso veloce e salutare". Ha diverse fasi con restrizioni variabili. La fase 1 proibisce quasi tutti i carboidrati, ma le fasi successive sono più inclusive e mirano a stabilire abitudini a lungo termine. [12]

# 33 The Master Cleanser

Il Master Cleanser, a volte chiamato Master Cleanse, è un succo veloce durante il quale non si consuma nient'altro che una bevanda limonata calda o fredda con succo di limone, acqua, pepe di Cayenna e sciroppo d'acero di grado B, oltre a un tè lassativo notturno e una mattina "L'acqua salata". Questa dieta di purificazione estrema è in circolazione dagli anni '70, ma ha attirato l'attenzione dei media nel 2006 quando si diceva che Beyoncé usasse il Master Cleanser per prepararsi per un ruolo cinematografico.

# 34 Stimolatori elettrici Ab

I dispositivi di elettrostimolazione muscolare (EMS) sono in corso da decenni, alcune delle prime versioni sono state addirittura bandite dalla FDA negli Stati Uniti. Negli anni 2000 la prima cintura Flex di Slendertone è stata introdotta negli Stati Uniti dopo il lancio in Europa nel 1999. Questi dispositivi pretendere di tonificare i muscoli facendoli contrarre attraverso l'uso di energia elettrica.

# 35 Trend di fasciame

Ricorda il planking? Fino al 2009 la posa della plancia era sinonimo di Pilates, ma poi Internet esplose con foto di persone "planking" in alcuni posti insoliti e talvolta pericolosi. È diventato un fenomeno della cultura pop che ha ottenuto il riconoscimento delle celebrità prima di svanire definitivamente. Per fortuna la posa reale della plancia, fatta in modo sicuro sul pavimento invece che in un posto pericoloso, è ancora in circolazione, ed è un allenamento fondamentale.

# 36 Bootcamp fitness

Negli anni 2000, abbiamo aumentato l'intensità dei nostri allenamenti in quanto il fitness in stile campo di addestramento è diventato un modo di tendenza per bruciare calorie. Bootcamp sono spuntati nelle palestre di tutto il paese, dai campi di addestramento mirati a gruppi muscolari specifici fino all'allenamento generale.

# 37 CrossFit

Questo è anche quando CrossFit è stato lanciato, offrendoci uno dei metodi di allenamento più diversi e ad alta intensità disponibili combinando l'aerobica con la ginnastica callistenica e incorporando le attrezzature di allenamento di molte discipline di esercizio.

# 38 Zumba®

Zumba ufficialmente iniziato negli anni '90, ma la maggior parte di noi non l'ha appresa fino al 2000 quando le lezioni di Zumba divennero ampiamente disponibili. Zumba è stato creato da un ballerino colombiano e sfoggiava mosse di danza selvaggiamente impegnative che ti danno un allenamento micidiale.

# 39 cereali integrali

Chi sapeva che i cereali integrali sarebbero diventati di moda? È accaduto alla fine degli anni 2000 quando più di 2.800 nuovi prodotti integrali sono stati immessi sul mercato solo nel 2008, quando le diete si sono spostate verso alimenti meno elaborati. [13] Questa è una tendenza che vale la pena di mantenere, e una che vediamo oggi continua anche tra i supplementi.

# 40 The Christian Bale Diet (Tuna Apple Diet)

Per preparare il suo ruolo nel 2004 in The Machinist, Christian Bale avrebbe mangiato una sola lattina di tonno e / o una mela al giorno per quattro mesi sotto la supervisione di un medico. Non molto tempo dopo la diffusione della parola, le persone hanno iniziato a provare la pericolosa dieta per se stessi. Le mele e il tonno sono entrambi cibi sani, ma non se è l'unica cosa che stai mangiando! Diete estremamente restrittive come questa non sono una buona idea.

41 P90X

P90X lanciato nel 2003 e promesso di portarci nella migliore forma della nostra vita in soli 90 giorni. Gli annunci per questo allenamento estremo ad alta intensità sembravano trovare la loro strada su ogni canale in quei giorni.

Wacky Wellness degli anni 2010

# 42 La dieta all'ananas

Il 2010 ci ha portato diete crude e mono-diete altamente restrittive (diete mono-ingrediente) come la dieta di ananas, promettendo un'estrema perdita di peso in un breve periodo di tempo. Queste diete non sono sicuramente l'idea migliore. Abbiamo bisogno di una varietà di sostanze nutritive per rimanere sani, e qualsiasi peso perso da diete come queste è probabile che ritorni rapidamente.

# 43 Shake Weight

Un manubrio modificato per oscillare quando scosso: il Shake Weight volò via dagli scaffali nel 2010 con un fatturato di 2 milioni di unità vendute. [14] Ma non tutti gli esperti erano convinti che fosse un buon allenamento come gli allenamenti standard rivolti agli stessi gruppi muscolari dello Shake Weight. [15]

# 44 La dieta militare

Questa dieta in realtà non ha nulla a che fare con l'esercito, nonostante il nome e le voci, ma questo non gli ha impedito di diventare una moda nei primi anni del 2010. La dieta potrebbe presumibilmente causare una goccia malsana di 10 libbre in una settimana, con un rigoroso piano alimentare giornaliero che includeva alcuni giorni limitanti altamente restrittivi e nutrienti.

# 45 Toning Shoes & Clothes

E se i tuoi vestiti potessero aiutarti a metterti in forma? Sembrava troppo bello per essere vero, ma le scarpe basse rocker e gli abiti tonici di marchi come Reebok, Sketchers e MBT hanno affermato di aiutarci a costruire muscoli e bruciare più grasso. Purtroppo, la ricerca non ha sostenuto tali affermazioni, non mostrando differenze statistiche nello sforzo muscolare o nelle ustioni caloriche quando venivano indossate. [16]

Allenatori vita # 46

Gli addestratori di vita hanno visto un'impennata in popolarità nel 2015 dopo che Kim e Khloe Kardashian hanno pubblicato foto di se stessi indossando girovita su Instagram. Kim ha incluso una didascalia che diceva che era "ossessionata dall'addestramento alla vita". [17] Dopo di ciò, i girovita si stavano esaurendo. Ma gli esperti dicono che forniscono solo un effetto dimagrante temporaneo e possono danneggiare permanentemente organi e nervi. [18] Yikes!

# 47 Prancercise®

Questo può solo superare la lista stravagante per l'attuale decennio. Prancercise® di Joanna Rohrback è diventato una sensazione di YouTube nel 2012. Questa combinazione a ruota libera di balli elastici mentre camminava divenne assolutamente virale. Il fondatore afferma che il suo metodo riguarda anche l'autoespressione, la non violenza e la conservazione. [19] Se hai mai notato qualcuno che si aggira con entusiasmo nel parco, potresti essere stato testimone di Prancercise® in azione.

# 48 Yoga aerea

Perché il tuo yoga a terra quando puoi farlo in aria? Yoga aerea o lo yoga antigravitazionale combina le tradizionali posizioni yoga con il Pilates e la danza mentre si utilizza uno speciale tipo di amaca di seta. Appassionati di yoga aerea stagionati sembrano aggraziati farlo. Il resto di noi? Non è così sicuro!

# 49 Mermaid Swim Classes

Tutti i nostri sogni da favola si sono avverati con l'invenzione di corsi di nuoto a tema sirena. Adulti e bambini hanno iniziato a indossare coloratissime code da nuotatore e a godersi ipnotizzati allenamenti acquatici. E perchè no? Sembra così divertente!

# 50 Cycle Karaoke (Uno su cui crescere!)

Cosa c'è di meglio della lezione di spin? Canto, ballo e spinning allo stesso tempo, ovviamente! Almeno questo è il pensiero che guida l'attuale tendenza del ciclo di lezioni di karaoke. Forse ti diverti tanto a cantare e ballare che ti dimentichi che stai allenando!

Il futuro del benessere

Con le migliori intenzioni, le persone hanno cercato tutti i tipi di modi selvaggi per rimettersi in forma negli ultimi cinque decenni. Chissà quale follia avrà il futuro? Ma qualunque cosa possa essere Swanson intende continuare a essere il tuo partner per il viaggio nel benessere con i nostri prodotti per la salute e il benessere innovativi e sostenuti dalla scienza, oltre a consigli e consigli di esperti, per molti anni a venire.

E parlando di innovazioni del benessere controlla la nostra linea di erbe con ingredienti studiati clinicamente provenienti dalla natura per sostenere l'energia, il cuore, il cervello e la salute delle articolazioni.

Erbe specifiche per Pure Science Herbals

Ricorda con noi! Condividi alcune stravaganti mode di fitness che ricordi negli anni nei commenti qui sotto.

*These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. These products are not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.

Note e riferimenti

  1. Vibratore a cintura. Kansas Historical Society.(Accesso 26/06/2018) []
  2. 8 alimenti dietetici passati che per fortuna non dobbiamo mai più mangiare. MeTV. (Accesso al 26/06/2018) []
  3. Latte, latticello, liquido, intero. USDA. (Accesso al 26/06/2018) []
  4. La dieta dell'uomo che beve. Forbes. (Accesso al 26/06/2018) []
  5. Ecco come appariva la dieta negli anni '60. MeTV. (Accesso al 26/06/2018) []
  6. Pagina di informazioni sulla fenilpropanolamina (PPA). US Food & Drug Administration. (Accesso al 26/06/2018) []
  7. Le tendenze di salute più pericolose che abbiamo visto nel 2016. MSN Lifestyle. (Accesso al 26/06/2018) []
  8. In Hula Hoop Rebirth, A Fad Comes Full Circle. Il Washington Post. (Accesso al 26/06/2018) []
  9. L'inventore di OC ha spremuto il ThighMaster nella cultura americana. Il registro della Contea di Orange. (Accesso al 26/06/2018) []
  10. Storia. The Abs Company. (Accesso al 26/06/2018) []
  11. Storia di Teeter. Teeter. (Accesso al 26/06/2018) []
  12. Dieta South Beach. Mayo Clinic. (Accesso al 26/06/2018) []
  13. The Decade in Food: Tendenze dal 2000 al 2010. Delish. (Accesso al 26/06/2018) []
  14. Il peso della scossa colpisce $ 40 milioni nelle vendite. CNBC. (Accesso al 26/06/2018) []
  15. Scuotere la recensione del peso. Rapporti dei consumatori. (Accesso al 26/06/2018) []
  16. Toning Shoes ti darà davvero un corpo migliore? Consiglio americano sull'esercizio. (Accesso al 26/06/2018) []
  17. Cos'è l'allenamento della vita. Salute. (Accesso al 26/06/2018) []
  18. Gli addestratori della vita strangolano gli organi, avvertono i medici. USA Today. (Accesso al 26/06/2018) []
  19. Prancercise® A Revolution Fitness. (Accesso al 26/06/2018) []

lascia un commento

Menu principale

Preferenze

  • Moneta
  • linguaggio
  • Paese di consegna
Menu principale

Siti internazionali