6 tecniche di rilassamento di base

6 tecniche di rilassamento di base
Momento della lettura: 6 minuti

Hai trovato il tempo per rilassarti oggi? Questo pensiero probabilmente non ti è passato per la testa. La maggior parte di noi ronza intensamente durante i nostri giorni stress senza considerare il rilassamento fino a quando non collassiamo sul divano alla fine di un'altra settimana frenetica - e immediatamente Netflix guarda con sbuffo come la nostra routine di rilassamento.

E se ci fosse un modo migliore? Cosa succederebbe se facessi del relax una parte di ogni giorno, e non solo un lusso riservato per il fine settimana? Prima che il tuo conseguitore interiore inizi a lamentarsi, sappi che ... il rilassamento non è uguale alla pigrizia. E fidati di noi, lì è un modo migliore.

Puoi ottenere più relax nelle tue giornate e ottenere ancora tanto successo. In effetti, potrebbe renderti ancora più produttivo e anche più sano! [1] Costante ogni giorno stress e l'ansia ci logora rapidamente, e stress influisce sulla salute fisica e mentale. [2] Abbiamo bisogno di momenti di recupero intenzionale per calmare ed equilibrare le nostre vite occupate con l'auto-cura. Ecco 6 consigli base per il relax che puoi gustare ogni giorno.

# 1 Sii nel momento

Se la tua mente è sempre 10 passi avanti stress, l'ansia e la tensione inevitabilmente seguiranno, e i tuoi giorni potrebbero sembrare passare inosservati. Non stiamo dicendo che non si dovrebbe mai pensare al futuro o pianificare in anticipo, basta mettere da parte un blocco di tempo per questo e dare al momento presente o compito a portata di mano la vostra attenzione indivisa altrimenti, sia al lavoro che a casa.

Essere nel momento è l'essenza della pratica della consapevolezza, che può aiutarti a rimanere in uno stato d'animo più calmo e rilassato mentre fai le tue giornate. Quando sei consapevole, rilassata e in sintonia con il momento, tutto ciò che fai, dal tuo lavoro al tempo trascorso con i tuoi cari, sarà probabilmente più piacevole e di qualità superiore. Inoltre, salta il multitasking al lavoro! Gli studi dimostrano che non aiuta comunque con la produttività e può persino danneggiare il cervello. [3]

Essere nel momento è l'essenza della pratica della consapevolezza, che può aiutarti a rimanere in uno stato d'animo più calmo e rilassato mentre fai le tue giornate. Quando sei consapevole, rilassata e in sintonia con il momento, tutto ciò che fai, dal tuo lavoro al tempo trascorso con i tuoi cari, sarà probabilmente più piacevole e di qualità superiore. Inoltre, salta il multitasking al lavoro! Gli studi dimostrano che non aiuta comunque con la produttività e può persino danneggiare il cervello.

Se sei nuovo alla consapevolezza, inizia da piccolo e non ti abbattere se ti capita di scivolare. Semplicemente spingiti di nuovo verso il momento e vai avanti. Sarà più facile, lo promettiamo! In sostanza, stai riorganizzando la tua attenzione e attenzione affinché ci vorrà del tempo. stress Puoi anche ottenere un piccolo aiuto dalle erbe sostenute dalla scienza, compresi gli adattogeni, che sono erbe che aiutano a combattere gli effetti fisici e mentali di [4] Provare e ti aiutano a rimanere concentrato. Energia pura di Swanson Pure Science Herbals stressper l'energia per tutto il giorno e la concentrazione affilata senza i nervosismi. Questa miscela sinergica di adattogeni, erbe e prodotti botanici promuove lo stato d'animo positivo durante il combattimento

, ansia e stanchezza quotidiana.

# 2 Respira profondamente [5] Può sembrare semplice, ma stai respirando correttamente? La respirazione è raramente nella nostra mente poiché viene naturale, ma la maggior parte delle persone tende a respirare superficialmente.

E gli effetti possono essere aggravati quando siamo impegnati, stressati o tesi. stress La respirazione superficiale ci fa sentire tesi, ma la maggior parte di noi non si accorge nemmeno che lo stiamo facendo. Limita anche la fornitura di ossigeno del nostro corpo. La respirazione profonda e addominale favorisce il rilassamento, aiuta a minimizzare [6], [7]

6,7

Cerca di respirare profondamente e ritmicamente il più spesso possibile. Prova a impostare promemoria per tutto il giorno per controllare la respirazione, o accoppiare il controllo del respiro con altre attività per aiutarti a ricordare, come ogni volta che ti siedi o ti alzi dalla scrivania, quando riattivi da una telefonata, dopo aver inviato un'email , o quando ti alzi per una pausa bagno.

Inoltre, prova a programmare sessioni di respirazione profonda di 30 secondi nel corso della giornata. Non ci vuole molto tempo per rendere questa attività rilassante e sana un'abitudine.

# 3 Medita per la salute mentale e del corpo [8], [9] 8,9 stress Questo perché la meditazione ha benefici reali per la mente e il corpo, incluso il rilassamento salute del cervello sollievo

La meditazione è una pratica di allenamento della mente per essere presente e centrata mentre non fa nulla. Può sembrare semplicistico, ma gli studi dimostrano che la meditazione può aumentare la capacità del cervello di elaborare le informazioni, rallentare i cambiamenti legati all'età al cervello e influenzare positivamente l'amigdala (il centro emotivo del cervello) molto tempo dopo che è terminata una sessione di meditazione. [10]

La meditazione è una pratica di allenamento della mente per essere presente e centrata mentre non fa nulla. Può sembrare semplicistico, ma gli studi dimostrano che la meditazione può aumentare la capacità del cervello di elaborare le informazioni, rallentare i cambiamenti legati all'età al cervello e influenzare positivamente l'amigdala (il centro emotivo del cervello) molto tempo dopo che è terminata una sessione di meditazione.

Trova un posto tranquillo e confortevole dove puoi sederti indisturbato per qualche minuto alla volta. Inizia con 1-3 minuti ogni giorno e fatti strada fino a 5-10 minuti al giorno. Piccole sessioni di meditazione possono instillare cambiamenti significativi per il senso di benessere e il relax quotidiano. Se stai lottando per iniziare, ci sono diverse app per smartphone che potrebbero valere la pena di aiutarti ad allenarti nell'avvio di una pratica di meditazione.

Trova un posto tranquillo e confortevole dove puoi sederti indisturbato per qualche minuto alla volta. Inizia con 1-3 minuti ogni giorno e fatti strada fino a 5-10 minuti al giorno. Piccole sessioni di meditazione possono infondere cambiamenti significativi al senso di benessere e al rilassamento quotidiano. Se stai lottando per iniziare, ci sono diverse app per smartphone che potrebbero valere la pena di aiutarti ad allenarti nell'avvio di una pratica di meditazione.

Molte pratiche di rilassamento si concentrano solo sul tempo e sugli sforzi mentali, ma spendere tempo per socializzare può aiutarti a sentirti più rilassato. La genuina connessione con le altre persone ci aiuta a sentirci più a nostro agio e centrati in generale, e la salute delle nostre relazioni è innegabilmente legata al nostro benessere generale.

Molte pratiche di rilassamento si concentrano solo sul tempo e sugli sforzi mentali, ma spendere tempo per socializzare può aiutarti a sentirti più rilassato. La genuina connessione con le altre persone ci aiuta a sentirci più a nostro agio e centrati in generale, e la salute delle nostre relazioni è innegabilmente legata al nostro benessere generale. stress È facile farsi coinvolgere dal lavoro e da altre responsabilità e saltare il tempo sociale. Ma connettersi con gli altri ci fa sentire meno soli sia nelle nostre lotte che nelle nostre gioie! Che si tratti di chiacchierare con un collega, di chiamare un migliore amico o un familiare per raggiungerlo o di programmare un'uscita con gli amici, il tempo sociale e la buona conversazione avvantaggiano il nostro benessere mentale e [11]

Ma tieni d'occhio la negatività. Lo sfiato è sano, ma non soffermarsi su pensieri negativi per lunghi periodi di tempo. Potrebbe essere utile parlare con un terapeuta se il tuo tempo sociale coinvolge ripetutamente un dialogo negativo.

# 5 Consapevolezza del corpo pratica

# 5 Consapevolezza del corpo pratica stressEsercizi mentali e consapevolezza sono essenziali per aiutarci a rilassarci, ma lo è anche la consapevolezza del corpo. Molti di noi non notano il rafforzamento della tensione nei nostri corpi fino a quando non si innesca il disagio e si mescola il nostro stress . Ma se ti sintonizzi con il tuo corpo

risposta, è possibile notare reazioni fisiche tra cui muscoli tesi, postura scorretta e persino abitudini nervose come mordersi le unghie. stress Essere consapevoli di come i nostri corpi rispondono

può aiutarci a combattere la tensione e incoraggiare il rilassamento. Cerca di rilassare le zone di tensione del tuo corpo uno per uno mentalmente. Una pratica di consapevolezza del corpo può completare le sessioni di respirazione profonda. Mentre respiri profondamente, dirigi i tuoi pensieri e il respiro verso una zona di tensione del tuo corpo e concentrati mentalmente sul rilassamento di quei muscoli. stressL'associazione tra consapevolezza del corpo e del respiro è un componente fondamentale di molti tipi di yoga. Se lotti ripetutamente con gli effetti fisici della tensione, una pratica di yoga quotidiana può aiutare. E fare in modo che il tuo corpo si muova di più ogni giorno è un modo eccellente per promuovere il benessere combattendo

, ansia e tensione. Mellow MagHai problemi a rilassare la mente e il corpo? Provare

, la nostra bevanda al magnesio rigenerante e rilassante che ti dà un sano rilassamento a richiesta.

# 6 Prova l'aromaterapia

Hai mai notato un profumo che evoca un vivido ricordo? Come la confortante fragranza della torta di mele al forno, i profumi possono avere effetti potenti e possono trasportarci oltre il nostro attuale stato d'animo. [12]

Aggiungi un diffusore per aromaterapia e alcuni dei tuoi oli aromatici preferiti per il tuo kit di cura personale. Prova l'olio essenziale di lavanda per rilassare e alleviare le tensioni, olio essenziale di arancio per stimolare l'umore o l'olio di menta piperita.

Aggiungi un diffusore per aromaterapia e alcuni dei tuoi oli aromatici preferiti per il tuo kit di cura personale. Prova l'olio essenziale di lavanda per rilassare e alleviare le tensioni, olio essenziale di arancia per stimolare l'umore o olio di menta piperita per energizzare.

Il relax non è un lusso

Molti di noi abbracciano il fatto di essere impegnati e stressati come un distintivo d'onore e guardare al relax come un lusso, ma abbiamo bisogno di momenti di relax per rimanere in equilibrio. Trovare modi per adattarsi al relax nella tua giornata non deve rallentarti. Quando è fatto nel modo giusto, il rilassamento può renderti più produttivo, più creativo, più sano e più felice nel complesso.

Tratta attività rilassanti come esercizi di respirazione profonda, consapevolezza, meditazione, consapevolezza del corpo, tempo di qualità con amici e familiari e aromaterapia come aggiunte necessarie alla tua routine di benessere. 11 migliori consigli per la cura personale per mente e corpoVuoi più idee per un più felice e più sano te? Leggere Swanson . Inoltre, assicurati di iscriverti

Queste dichiarazioni non sono state valutate dalla Food and Drug Administration. Questi prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Note e riferimenti

  1. Rilassare! Sarai più produttivo. New York Times.html[]  
  2. 5 cose che dovresti sapere sullo stress. Istituto Nazionale della Salute. https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  3. (Accesso al 09/04/2018) https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  4. https://www.forbes.com/sites/travisbradberry/2014/10/08/multitasking-damages-your-brain-and-career-new-studies-suggest/#78f8c05e56ee https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  5. https://www.mindbodygreen.com/0-27850/6-adaptogenic-herbs-that-will-give-you-the-brain-boost-you-need.html https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  6. Tecniche di rilassamento: il controllo del respiro aiuta a sedare la risposta allo stress errante. Harvard Health. https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  7. https://www.health.harvard.edu/mind-and-mood/relaxation-techniques-breath-control-helps-quell-errant-stress-response https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  8. https://faculty.washington.edu/chudler/vessel.html https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  9. Meditazione: un modo semplice e veloce per ridurre lo stress. Mayo Clinic. https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  10. https://www.mayoclinic.org/tests-procedures/meditation/in-depth/meditation/art-20045858 https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  11. In che modo le relazioni influenzano la salute e il benessere. L'Università del Minnesota. https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  
  12. https://www.healthtalk.umn.edu/2015/02/13/relationships-affect-wellbeing/ https://www.nimh.nih.gov/health/publications/stress/index.shtml []  

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