7 Integratori per la cura delle articolazioni e come funzionano

Momento della lettura: 11 minuti
7 Integratori per la cura delle articolazioni e come funzionano

Milioni di americani segnalano preoccupazioni comuni ogni anno. Tra il 2010 e il 2012, ben 52,5 milioni di adulti hanno sperimentato problemi comuni e si prevede che questi numeri continueranno a crescere.[1] Con così tante persone preoccupate per la salute delle articolazioni, non è sorprendente che gli integratori di cure comuni siano sempre più disponibili.

Nutrire le articolazioni può essere una delle cose più importanti che puoi fare per rimanere flessibile e mobile mentre invecchi e sostieni giunture sane e stili di vita attivi. Ma con così tanti supplementi di salute comuni là fuori, come fai a k now quale scegliere? Rivediamo alcuni dei più comuni nutrienti che supportano le articolazioni e come funzionano.

# 1 Glucosamina per la salute delle articolazioni

La glucosamina è un composto che aiuta a mantenere sana la cartilagine. È uno dei principali elementi costitutivi della cartilagine e svolge un ruolo importante nella costruzione di tendini, legamenti e dello spesso liquido sinoviale che circonda le articolazioni.[2] Poiché la cartilagine è una delle strutture primarie che forniscono ammortizzazione alle ossa delle articolazioni in tutto il corpo, è logico che sostenere la salute della cartilagine sia importante per la salute delle articolazioni.[3]

Gli integratori di glucosamina sono disponibili in diverse forme, tra cui glucosamina solfato, glucosamina cloridrato e N-acetil-glucosamina. La maggior parte degli studi clinici si è concentrata sulla forma di solfato di glucosamina, che è tipicamente formulata dai crostacei. Per le persone con molluschi allergie, la glucosammina cloridrato può essere un'opzione migliore, ma assicurati di leggere l'etichetta del prodotto per controllare gli ingredienti e le avvertenze prima di assumere un supplemento di glucosamina se hai molluschi allergie.

La glucosamina è spesso integrata a 1.500 mg una volta al giorno o 500 mg tre volte al giorno o 750 mg due volte al giorno se associata a 500 mg di radice di curcuma due volte al giorno, ma seguire sempre le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto.[2]

In che modo la glucosamina aiuta i giunti?

Con l'avanzare dell'età, la cartilagine può indebolirsi e rompersi, il che può influire sul funzionamento e sul tatto delle articolazioni.[3]L'evidenza clinica ha dimostrato che alcuni integratori di glucosamina possono aiutare a rallentare gli effetti dell'invecchiamento sulla cartilagine all'interno delle nostre articolazioni e sostenere la mobilità e la flessibilità delle articolazioni.[2]

Secondo la Mayo Clinic, esistono prove sufficienti per incoraggiare le persone che sono preoccupate per la salute delle articolazioni a prendere in considerazione la possibilità di provare un integratore di glucosamina.[4]

Esplora in profondità i benefici della glucosamina leggendo Panoramica sulla glucosamina: i migliori tipi (e moduli) per Joint Health & Beyond.

Integratori di glucosamina da provare

Swanson Premium Glucosamine Sulfate 2KC1
Prenditi cura delle tue articolazioni ogni giorno con Swanson Solfato di glucosamina premium. Un composto derivato dai crostacei, il glucosamina solfato fornisce componenti strutturali chiave per la cartilagine che assorbe gli urti e che ammortizza le articolazioni per un movimento confortevole.

Swanson Glucosamina e MSM ultra vegetariani, senza crostacei
La nostra glucosamina vegetariana e senza crostacei contiene glucosamina cloridrato, una formulazione all'avanguardia derivata dal mais. È l'unica glucosamina supplementare che proviene da una fonte non di molluschi, che è una considerazione essenziale per chiunque abbia frutti di mare allergie.

# 2 Supplementi di condroitina per articolazioni

Come la glucosamina, la condroitina è un importante componente della cartilagine che si verifica naturalmente nei tessuti connettivi in tutto il corpo.[5] È un componente fondamentale nella formazione della cartilagine e poiché la cartilagine sana è vitale per la salute delle articolazioni, nutrire la cartilagine nelle nostre articolazioni può contribuire a fornire un certo comfort alle articolazioni invecchiate.

Glucosamina e condroitina sono spesso assunte insieme in a supplemento di combinazione per la salute delle articolazionie le due sostanze svolgono ruoli simili e vitali nella manutenzione congiunta. Alcuni esperti dicono che la condroitina potrebbe non essere assorbita dal corpo in modo così efficiente come la glucosamina perché le molecole di condroitina sono più grandi della glucosamina.[6] Mentre la glucosamina viene assorbita nel 90-98% dall'organismo, la condroitina viene assorbita solo fino al 13%, il che significa che meno di essa può raggiungere le cellule della cartilagine.[5]

Indipendentemente da ciò, condroitina rimane uno dei più popolari supplementi di sostegno comune, e il Centro nazionale per la salute integrativa complementare ha riferito che nel 2012 6,5 milioni di persone hanno assunto glucosamina e / o condroitina (spesso assunte insieme).[7]

Quando combinato con glucosamina, condroitina è spesso integrata a 400 mg, da 2 a 3 volte al giorno.[2]Se presi da soli, alcuni studi hanno usato da 1.200 a 1.800 mg di condroitina una volta al giorno o hanno diviso la quantità giornaliera in 2-3 dosi, ma poiché il dosaggio ideale è sconosciuto seguire sempre le indicazioni sull'etichetta del prodotto.[5]

In che modo la condroitina sostiene i giunti?

Come la glucosamina, la condroitina è un elemento costitutivo della cartilagine. La condroitina è una molecola amante dell'acqua e quindi aiuta ad attirare liquidi nell'articolazione, supportando le qualità di ammortizzazione della cartilagine. Uno studio clinico di 800 mg di condroitin solfato al giorno ha riscontrato una significativa riduzione della perdita di cartilagine con integrazione.[8]

Supplementi di condroitina da provare

Swanson New Zealand Green Lipped Mussell
Dai alle articolazioni gli strumenti nutrizionali per mantenerli funzionanti senza problemi Swanson Mussell con le labbra verde della Nuova Zelanda. Componente della cartilagine che attutisce ciascuna articolazione, il condroitin solfato è uno dei nutrienti supplementari più popolari al mondo per il mantenimento della salute delle articolazioni.

Glucosamina e condroitina di Swanson
Aiuta a mantenere le tue articolazioni in perfetta efficienza Swanson Glucosamina e condroitina. Questi composti nutrizionali unici forniscono le materie prime per aiutare a mantenere la cartilagine che ammortizza le nostre articolazioni per un movimento confortevole.

Swanson Ultra Albion chelato magnesio e calcio
Magnesio chelato di albione e Calcio inverte il rapporto tradizionale, fornendo adeguati livelli supplementari di ciascun minerale insieme vitamina D-3 e K-2 per garantire un assorbimento ottimale.

# 3 Metilsulfonilmetano (MSM) per la salute delle articolazioni

MSM è un composto di zolfo che si trova naturalmente nei nostri corpi. In natura, MSM è presente in piccole quantità in verdure, frutta e cereali.[9] Lo zolfo è fondamentale per la riparazione dei tessuti connettivi, che è un'area in cui può fornire benefici per la salute delle articolazioni.[10] È anche coinvolto nel metabolismo di determinati alimenti e aiuta il tuo corpo ad assorbire i nutrienti. MSM supporta collagene e cheratina e può svolgere un ruolo nel sostenere la risposta immunitaria agli stressanti, in più può supportare i muscoli durante gli allenamenti e aiutare a combattere l'ossidazione stress causato dall'esercizio.[11],[12]

Anche se le persone assumono integratori MSM per una serie di motivi, dalla promozione della salute dei capelli all'esercizio fisico, sono spesso adottate per aiutare a sostenere la salute delle articolazioni, promuovere la flessibilità e preservare il collagene.[13] Numerosi studi clinici sono stati condotti su MSM per articolazioni con risultati promettenti.[12],[13] Tuttavia, MSM è un integratore alimentare e non una cura per problemi articolari cronici legati a malattie che colpiscono le articolazioni.

MSM è comunemente integrato in dosi comprese tra 500 mg e 6.000 mg al giorno, con un ottimo record di sicurezza. Seguire le indicazioni sull'etichetta del prodotto per ottenere i migliori risultati.

Come funziona MSM?

Gli integratori MSM sono una forma altamente assorbibile di zolfo organico che può supportare le articolazioni aiutando il corpo a formare un tessuto connettivo sano e incoraggiando il comfort e la vitalità di articolazioni, tendini e legamenti. L'MSM è anche un antiossidante e può aiutare a mantenere sane le articolazioni assistendo la risposta immunitaria agli stress.

Supplementi MSM da provare

Swanson Ultra MSM
Con l'aiuto di sostenere facilmente cartilagine, tendini, legamenti e pelle sani Swanson TruFlex® MSM. Questa formula unica è una forma organica dello zolfo minerale essenziale ed è biologicamente attiva per una facile assimilazione.

Swanson Premium MSM Powder
Prenditi cura dei tuoi tessuti articolari vitali con Swanson MSM. Una forma biologicamente attiva dello zolfo minerale essenziale, MSM fornisce nutrimento di base per i tessuti che mantengono il corretto funzionamento delle articolazioni. È anche ottimo per mantenere capelli, pelle e unghie sani.

# 4 Collagene per supporto congiunto

Il collagene è una proteina e una parte naturale della cartilagine, delle ossa e di altri tessuti.[14] Si trova nella pelle, nei muscoli e nei tendini ed è la proteina più abbondante nel regno animale.[15]

Ci sono molti diversi tipi di collagene e integratori di collagene, ma il collagene di tipo II è il principale tipo di collagene nella cartilagine, conferendo forza e la capacità di comprimere la cartilagine all'interno delle nostre articolazioni in modo che possano assorbire gli urti.[15]

Il collagene supplementare è derivato da fonti di bovini, polli o pesci e molti contengono anche aminoacidi chiave come glicina, prolina e lisina. Il collagene di tipo II è considerato possibilmente sicuro assunto in dosi fino a 2,5 mg al giorno fino a 24 settimane, ma la dose appropriata per ogni persona dipende dall'età, dalla salute e da altre condizioni.[14] Assicurati di seguire le indicazioni sulle etichette dei prodotti e controlla con il tuo medico per assicurarti che gli integratori di collagene siano adatti a te.

In che modo il collagene aiuta i giunti?

Si ritiene che gli integratori di collagene agiscano innescando sostanze nel corpo che aiutano a confortare le articolazioni, sebbene la ricerca non abbia dimostrato esattamente come quel processo possa funzionare.[14] Il collagene contiene anche condroitina e glucosamina, che possono entrambe giovare alla salute delle articolazioni.[14] Può supportare i fluidi, il funzionamento e l'integrità della cartilagine all'interno delle articolazioni, favorendo così la salute delle articolazioni.

Il collagene di tipo II identificato funziona specificamente con il sistema immunitario per aiutare a sostenere la salute delle articolazioni. Studi clinici hanno supportato l'uso di questo ingrediente a 40 mg al giorno per supportare la salute, la funzionalità e il comfort delle articolazioni.[16]

Integratori di collagene da provare

Swanson Glucosamine & Collagen, Tipo II
Mantieni le articolazioni al lavoro in modo confortevole con la nutrizione brevettata di glucosamina e collagene, tipo II.

5. Curcuma per i giunti sani

La curcuma è una spezia prodotta dalla radice essiccata e macinata della pianta di curcuma, una pianta della stessa famiglia dello zenzero. È stato usato come tonico a base di erbe per migliaia di anni e molti dei benefici della curcuma sono attribuiti a un fotochimico al suo interno noto come curcumina.

La curcumina è un pigmento carotenoide estremamente potente antiossidante con potenziali usi in molte aree della salute, tra cui la memoria, la digestione, la circolazione e la salute delle articolazioni.[17],[18] Come sostanza nutritiva per la salute delle articolazioni, la curcuma può avere qualità confortanti e supportare una sana funzione articolare.

Le persone che assumono curcuma o integratori di curcumina per la salute delle articolazioni hanno assunto 500 mg, da 2 a 4 volte al giorno per un periodo compreso tra 6 settimane e 3 mesi.[18] Leggi l'etichetta del tuo prodotto e consulta il medico se non sei sicuro della migliore dose di curcuma per te.

In che modo la curcuma supporta la salute delle articolazioni?

La curcuma può avere qualità confortanti per le articolazioni e fornisce un supporto antiossidante.[18] Dal momento che la curcuma è liposolubile invece di solubile in acqua, è meglio consumare la curcuma con un pasto che contiene un po &#39 integratori di curcuma in combinazione con pepe nero, che può aiutare con l'assorbimento, o Swanson Ultra Curmeric Phytosome, che è una potente forma di curcuma studiata per i suoi benefici per la salute comuni.[18],[19]

Supplementi di curcuma da provare

Swanson Ultra Curmeric Phytosome
Il Phytosome alla curcuma con Meriva rappresenta l'apice della scienza della curcuma. Meriva fornisce componenti attivi a base di erbe avvolti da fosfolipidi in un complesso molecolare brevettato. La ricerca preliminare mostra che la Meriva è assorbita fino a 10 volte meglio della curcuma standard, non complessa.

Swanson Ultra High Absorption TheracurminTM
TheracurminTM è una preparazione di curcuma proprietaria con curcuma finemente macinata in una sospensione colloidale con glicerina e gomma ghatti, che è un polisaccaride complesso derivato dalla linfa dell'albero di ghatti. Questa formula offre una drastica biodisponibilità per aumentare i livelli di curcumina nel sangue. Le prove umane dimostrano che TheracurminTM è oltre 27 volte più biodisponibile rispetto alla curcumina standard.

# 6 Vitamina D per la salute delle articolazioni

Puoi k now vitamina D come il vitamina del sole poiché i nostri corpi lo fanno quando la nostra pelle è esposta al sole. Questo nutriente essenziale è ben k now n per aiutare supporto molte aree della salute, compresa la salute delle ossa e dei denti, la salute cardiovascolare, supporto muscolare e molto altro ancora.[20] Ma lo fa vitamina D sostenere la salute comune?

La risposta a questo non è così semplice. Gli studi hanno ripetutamente trovato bassi livelli di vitamina D in persone con preoccupazioni comuni, il che significa che potrebbe esserci un collegamento tra vitamina D e salute comune.[20] E alcuni ricercatori credono in basso vitamina D i livelli possono complicare problemi comuni.[20] Mentre vitamina D carenza può essere associata a problemi comuni, non ci sono prove conclusive che vitamina D la supplementazione fornisce specifici benefici per la salute delle articolazioni per quelli con un'adeguata vitamina D livelli.

Ma se si considera il fatto che la maggior parte degli americani sono carenti vitamina De combinare tale conoscenza con la consapevolezza di un gran numero di persone negli Stati Uniti che hanno problemi di salute congiunti, il potenziale legame tra vitamina D e la salute delle articolazioni non dovrebbe essere ignorata.[1],[21],[22] Dovremmo fare del nostro meglio per assicurarci di ottenere l'assunzione giornaliera raccomandata di vitamina Dperché ci sono molte ragioni oltre alla salute comune per farlo.

Secondo le raccomandazioni del Food and Nutrition Board (FNB), gli adulti sani tra i 19 ei 70 anni dovrebbero ottenere 600 UI di vitamina D ogni giorno e gli adulti sopra i 71 anni dovrebbero ottenere 800 UI al giorno.[23] Anche se possiamo ottenere vitamina D da fonti di cibo, a volte questo può essere difficile, tuttavia, i livelli di assunzione giornaliera possono essere facilmente raggiunti con vitamina D integratori.

In che modo la vitamina D sostiene la salute delle articolazioni?

I potenziali benefici di vitamina D per la salute delle articolazioni può essere correlato al ruolo vitale vitamina D gioca dentro calcio e mantenendo una dieta sana ed equilibrata. assorbimento, compresi i suoi ruoli nel rilascio di calcio dall'intestino e il trasporto attivo di mantenendo una dieta sana ed equilibrata..[24]

Fosforo lavora insieme a calcio per aiutare a costruire le ossa. Bassi livelli di mantenendo una dieta sana ed equilibrata. accanto a bassi livelli di calcio e vitamina D per lunghi periodi di tempo può portare a debolezza o morbidezza delle ossa, che potrebbero contribuire a problemi muscolari e articolari.[25]

Per saperne di più sui vantaggi di vitamina D e cibi contenenti vitamina D, leggere L'importanza della vitamina D + Come assumerla nella dieta.

Supplementi di vitamina D da provare

Swanson Premium Vitamin D-3
Supporta ossa sane, benessere immunitario e benessere cardiovascolare e promuove calcio assorbimento nel corpo. Questo integratore fornisce una potente dose di 5.000 UI per porzione.

Citrato di calcio e vitamina D
Una scelta potente ed economica per integrare il tuo calcio e vitamina D assunzione per il nutrimento osseo e un maggiore assorbimento. Questo integratore contiene 350 mg di calcio in ogni compressa, più 10 mcg di vitamina D.

# 7 Calcio e salute delle articolazioni

Calcio è il minerale più abbondante nel corpo umano ed è principalmente immagazzinato in ossa e denti per aiutarli a rimanere forti.[26] Aiuta anche i muscoli a contrarsi e si espande e svolge un ruolo nella salute del sistema nervoso.[26]

La relazione tra calcio e la salute delle articolazioni è multiforme. Invecchiando, i nostri corpi diventano meno efficienti nell'assorbimento calcio.[27] In effetti, a circa 30 anni, le nostre ossa hanno raggiunto il loro picco calcio contenuto e iniziare a perdere calcio lentamente, ma puoi aiutare a rallentare quelle perdite ottenendone abbastanza calcio ogni giorno.[27] Perché questo è importante per la salute delle articolazioni? Diverse aree di preoccupazione per la salute delle articolazioni possono coincidere con la debolezza ossea o cambiamenti nella massa ossea o nella densità minerale.[28]

Un malinteso riguardo calcio e la salute delle articolazioni comporta il ruolo di calcio in cristalli comuni. Gli esperti dicono che la formazione di calcio i cristalli nelle articolazioni non sono correlati calcio assunzione ad eccezione di individui con rari problemi metabolici che aumentano i livelli di calcio nel sangue.[29]

L'FNB raccomanda agli adulti di età compresa tra 19 e 50 anni di assumere 1.000 mg di calcio al giorno. Anche i maschi da 51 a 70 dovrebbero puntare a 1.000 mg al giorno e le femmine da 51 a 70 hanno bisogno di 1.200 mg al giorno. Gli adulti di sesso maschile e femminile di età superiore ai 71 anni devono assumere 1.200 mg di calcio ogni giorno.

In che modo il calcio favorisce la salute delle articolazioni?

Calcio svolge un ruolo nel mantenere le ossa forti e le ossa sane sono importanti per le articolazioni sane. La cartilagine è avascolare, nel senso che non ha il proprio apporto di sangue e nutrienti. Mentre spostiamo il liquido sinoviale dalle articolazioni, viene spinto verso il basso attraverso i canali ossei dell'osso subcondrale, dove attira i nutrienti dall'afflusso di sangue nell'osso e li riporta alla cartilagine. Man mano che la salute delle ossa diminuisce, questi canali ossei possono rompersi, il che rende questo processo meno efficiente.

Supplementi di calcio da provare

Complesso di citrato di calcio premium Swanson
Calcio Il citrato è una delle forme di integratori più assorbibili e biodisponibili calcio. Per chi cerca un puro Calcio Citrato senza aggiunta di magnesium vitamina D o altri nutrienti, presentiamo queste capsule economiche da 200 mg.

Complesso di calcio Swanson Ultra Coral
Questa formula minerale unica presenta il rapporto 2: 1 ideale di calcio al magnesium , insieme a 73 oligoelementi in una combinazione perfetta, equilibrata al pH fatta dalla natura.

Supplementi di combinazione per salute unita

Molti integratori che supportano le articolazioni sono presi insieme per fornire nutrimento articolare da ogni angolo. Formule popolari di combinazione di salute comune includono MSM vegetariano e glucosamina, senza crostacei), Glucosamina e condroitinae alcuni integratori contengono un trio nutriente di Glucosamina, Condroitina e MSM con Giunture Hyal.

I ricercatori stanno continuamente valutando nuovi modi per aiutare a mantenere le articolazioni sane ad ogni età. E man mano che nuove informazioni diventano disponibili Swanson La salute sarà qui per tenervi aggiornati e fornire formule superiori per supportare la salute delle articolazioni.

Per saperne di più sui benefici dei nutrienti che supportano le articolazioni discussi in questo articolo, leggi 21 Integratori e vitamine per la salute dell'uomoe Panoramica sulla glucosamina: i migliori tipi (e forme) per la salute delle articolazioni.

*These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. These products are not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.

Note e riferimenti

  1. Numero di americani con grave aumento del dolore articolare. WebMD. (Accesso al 05/07/2018) [] []
  2. Solfato di glucosamina MedlinePlus. (Accesso al 04/05/2018) [] [] [] []
  3. Comprensione della cartilagine, dei giunti e del processo di invecchiamento. Healthline.(Consultato il 04/05/2018) [] []
  4. Glucosamina. Mayo Clinic. (Accesso al 26/2/2018)[]
  5. Condroitina. WebMD. (Accesso al 05/08/2018) [] [] []
  6. https://www.drugs.com/npc/chondroitin.html (Accesso al 05/08/2018) []
  7. Uso degli approcci di salute gratuiti negli Stati Uniti. Centro nazionale per la salute complementare e integrativa. (Accesso al 05/08/2018) []
  8. Il condroitin solfato riduce sia la perdita di volume della cartilagine che le lesioni del midollo osseo nei pazienti con osteoartrosi del ginocchio a partire già 6 mesi dopo l'inizio della terapia: uno studio pilota randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, con risonanza magnetica. Riviste BMJ. (Accesso al 05/11/2018) []
  9. Supplemento dietetico MSM (metilsulfonilmetano). Medicina Net. (Accesso al 2/8/2018) []
  10. MSM: What You Need to K now . Come funziona, salute. (Accesso al 05/08/2018) []
  11. Metilsulfonilmetano: applicazioni e sicurezza di un nuovo integratore alimentare (Accesso al 14/02/2018) []
  12. Effetto della supplementazione MSM sul danno muscolare indotto dall'esercizio e sulla capacità antiossidante totale. Il Journal of Sports Medicine e Physical Fitness. (Accesso al 14/02/2018) [] []
  13. MSM (metilsulfonilmetano). WebMD.com. (Accesso al 2/8/2018) [] []
  14. Collagene di tipo II. WebMD. (Accesso al 05/08/2018) [] [] [] []
  15. Biologia cellulare molecolare. 4a edizione. Centro nazionale per le informazioni biotecnologiche. (Accesso al 05/08/2018) [] []
  16. Efficacia e tollerabilità di un integratore di collagene di tipo II non denaturato nella modulazione dei sintomi dell'artrosi del ginocchio: uno studio multicentrico randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo. PubMed. (Accesso al 05/11/2018) []
  17. Curcuma. WebMD. (Accesso al 05/08/2018) []
  18. Curcuma. The Golden Spice. Centro nazionale per le informazioni sulle biotecnologie. (Accesso al 05/08/2018) [] [] [] []
  19. Efficacia e sicurezza di Meriva®, un complesso di curcumina-fosfatidilcolina, durante la somministrazione prolungata in pazienti con osteoartrite. PubMed. (Accesso al 05/11/2018) []
  20. Vitamina D. WebMD. (Accesso al 05/07/2018) [] [] []
  21. Lo studio dice che il deficit di vitamina D vola negli Stati Uniti. Americano scientifico. (Accesso al 05/07/2018) []
  22. Esiste una connessione tra vitamina D e dolori articolari? Healthline. (Accesso al 05/07/2018) []
  23. Scheda informativa sulla vitamina D per i consumatori. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso al 05/07/2018) []
  24. Assorbimento intestinale di calcio e fosforo. PubMed. (Accesso al 05/07/2018) []
  25. Come il tuo corpo usa il fosforo. Healthline. (Accesso al 05/07/2018) []
  26. Calcio. Medline Plus. (Accesso al 05/07/2018) [] []
  27. Calcio. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso al 05/07/2018) [] []
  28. Densità ossea. Medline Plus. (Accesso al 05/07/2018) []
  29. Calcio oltre le ossa. Harvard Health. (Accesso al 05/07/2018) []

lascia un commento

Menu principale

Preferenze

  • Moneta
  • linguaggio
  • Paese di consegna
Menu principale

Siti internazionali