9 dei migliori integratori e vitamine per le donne oltre i 50 anni

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9 dei migliori integratori e vitamine per le donne oltre i 50 anni

Ottenere i nutrienti di cui abbiamo bisogno per rimanere sani è importante ad ogni età e le esigenze dei nostri corpi cambiano nel tempo. Con l'avanzare dell'età, facciamo meno di alcuni nutrienti presenti in natura, come Coenzima Q10 (CoQ10)lasciandolo a noi per colmare queste lacune. [1] Inoltre, è un buon momento per aggiungere supporto anche in altre aree, se non lo hai già fatto calcio per mantenere le nostre ossa forti integratori per aiutare a mantenere in salute le articolazioni e altro ancora

I tuoi anni '50 sono un buon momento per dare un'occhiata più da vicino alle tue esigenze di benessere generale e abbracciare alcune aggiunte salutari alla tua routine di auto-cura per sostenere il benessere nel futuro. Ecco le nostre scelte di esperti in integratori per le donne sulla cinquantina.

# 1 CoQ10 per energia cellulare e salute cardiaca

Il tuo corpo produce alcuni CoQ10, ma la produzione diminuisce con l'età e bassi livelli di CoQ10 sono stati collegati a preoccupazioni cardiovascolari. [1] Inoltre, CoQ10 svolge un ruolo chiave nella conversione del cibo in energia.[1],[1]

Supplementi CoQ10 sostenere la salute cardiovascolare in molte aree importanti.[1], [2]È anche utile per le persone che assumono statine perché CoQ10 può aiutare a ridurre gli effetti muscolari delle statine.[2]

Quando acquisti un integratore CoQ10, noterai che ci sono due tipi disponibili-ubiquinolo e ubichinone. L'Ubichinolo è la forma attiva del CoQ10 e il tuo corpo converte l'ubichinone in Ubichinolo. [2] Sono entrambe ottime opzioni, ma alcuni esperti dicono che i più giovani possono trarre maggiori benefici dall'ubiquinone, e le persone anziane possono trarre maggiore beneficio dall'ubiquinolo, potenzialmente perché con l'avanzare dell'età i nostri corpi potrebbero perdere la capacità di fare l'ubichinolo dall'ubiquinone. [2]

# 2 Curcuma per salute cognitiva e digestione

La curcuma e un carotenoide all'interno della curcuma noto come curcumina, racchiudono una ricchezza di benefici per il benessere per le donne sui 50 anni - da conoscitivo supporto alla promozione di articolazioni, circolazione, digestione, pelle e molto altro [3] Molti di questi benefici sono attribuiti ai potenti effetti antiossidanti della curcumina. [4]

La ricerca lo ha dimostrato Supplementi di curcumina ad alto assorbimento Theracurmin® può avere un impatto positivo su memoria, umore e attenzione. [5] E le vitamine, i minerali, gli antiossidanti e le sostanze fitochimiche nella curcuma hanno un effetto calmante sul sistema gastrointestinale e forniscono un supporto per la digestione. [3]

Con così tanti potenziali benefici, la curcuma è una scelta ovvia per la tua routine di benessere nei tuoi anni '50.

Calcio # 3 per ossa forti e altro

Lo sapevi che il tuo intero scheletro viene sostituito circa ogni dieci anni?[6] Per fare ciò il tuo corpo riassorbe il vecchio osso mentre crea nuovo, e se non ne hai abbastanza calcio nella tua dieta, o se non assorbi abbastanza calcio dai cibi che mangi, il tuo corpo potrebbe non fare abbastanza delle ossa forti e nuove di cui hai bisogno per rimanere in salute.[6]

In generale, la massa ossea o la densità ossea tende a diminuire man mano che invecchiamo, soprattutto per le donne dopo la menopausa, a causa di una perdita di calcio e altri minerali. [7]E una diminuzione della densità ossea può renderci più vulnerabili alle lesioni e ad altri problemi di salute. [6] Ecco perché è così importante averne abbastanza calcio per tutta la vita, ed è particolarmente importante per le donne sui 50 anni. Calcio è anche necessario per il funzionamento sano del nostro cuore, muscoli e nervi. [8]

Prova ad integrare la tua dieta con a Supplemento di calcio citrato altamente assorbibile per aiutare a costruire e sostenere le ossa forti negli anni '50 e oltre, ma prendendo calcio gli integratori da soli potrebbero non essere sufficienti. Continua a leggere per conoscere alcuni importanti nutrienti che influiscono sul modo in cui il tuo corpo assorbe calcio.

# 4 Vitamina D3 per assorbimento del calcio e funzione immunitaria

Gli esperti raccomandano di prendere integratori di vitamina D con calcio perché vitamina D gioca un ruolo in calcio assorbimento, rendendolo un nutriente essenziale per la salute delle ossa ottimale. [9] Vitamina D promuove entrambi calcio assorbimento nell'intestino e aiuta a mantenere adeguato calcio e livelli di fosfato necessari per la nuova crescita e rimodellamento delle ossa.[10]

Senza adeguato vitamina D livelli che non assorbiremo abbastanza calcio dai cibi che mangiamo, così il corpo può iniziare a prendere calcio dai negozi all'interno delle nostre ossa, che indebolisce le ossa e influisce sullo sviluppo osseo futuro. [8] Vitamina D supporta anche la funzione immunitaria, la modulazione della crescita cellulare e altro ancora. [10]

Nonostante i suoi numerosi ruoli vitali nel mantenimento della salute, la ricerca suggerisce che la maggior parte degli americani non ha livelli adeguati di vitamina D. [11] Mantieni i tuoi livelli con a supplemento di vitamina D3 che può essere due volte più efficace di D2 per aumentare il tuo vitamina D livelli. [12]

# 5 Magnesium per lo stress e il benessere generale

Magnesium è un altro minerale importante in cui svolge un ruolo calcio assorbimento, ma fa anche molto di più. Infatti, il magnesium è coinvolto in centinaia di processi nei nostri corpi tra cui la funzione muscolare e nervosa, la sintesi proteica, la produzione di energia e altro ancora. [13]

Il magnesio contribuisce allo sviluppo strutturale dell'osso.[13] Ed è coinvolto nel trasporto di calcio e potassio attraverso le membrane cellulari, che è necessario per impulsi nervosi sani, contrazione muscolare e ritmo cardiaco[13]

Magnesium semplicemente non è opzionale quando si tratta di sostenere il benessere generale. Alcuni esperti hanno anche fatto riferimento a integratori di magnesium come "la pillola originale per il freddo" perché, oltre a tutti gli altri benefici, il magnesium ha un effetto calmante stress-effetto riduttore a beneficio sia del corpo che della mente. [14]

Provalo in a formula di Magnesium chelato altamente assorbibileo il nostro nuovo Mellow Mag drink, che è un modo delizioso, rinfrescante e rilassante per ottenere il tuo magnesium quotidiano.

# 6 acidi grassi omega-3 per il cervello e la salute del cuore

Gli acidi grassi omega-3 sono due acidi grassi essenziali: l'acido eicosapentaenoico (EPA) e l'acido docosaesaenoico (DHA) trovati in fonti marine e vegetali come il salmone, il tonno, il krill e i semi di lino. Questi nutrienti sono così importanti per il mantenimento della salute con l'avanzare dell'età che i ricercatori europei hanno riferito che se tutti gli over 55 prendessero 1 grammo di omega-3 al giorno, l'Europa avrebbe risparmiato 12,9 miliardi di dollari (circa 15 miliardi di dollari) in costi sanitari. [15]

Cosa fanno gli acidi grassi omega-3 per il tuo corpo? Ci sono più di una dozzina di benefici basati sulla scienza di omega 3 tra cui i seguenti, che sono eccellenti donne sui 50 anni:

Salute degli occhi: Il DHA è una necessità strutturale per retine sane[16]

Salute del cuore: Le culture che mangiano più cibi ricchi di omega-3 hanno tassi più bassi di problemi di salute del cuore e la ricerca ha attribuito che, in parte, agli acidi grassi omega-3[16]

Articolazioni e salute delle ossa: I ricercatori dicono che l'omega-3 potrebbe aumentare calcio livelli nelle ossa e contribuiscono a rafforzare le ossa, che aiuta anche le articolazioni e supporta la salute delle articolazioni anche in altri modi[16]

Dormi meglio: Bassi livelli di DHA sono stati associati ad avere difficoltà a dormire[16]

Umore positivo: Le persone che consumano omega-3 regolarmente si sentono generalmente più positive in generale [16]

Pelle: Supporta le membrane delle cellule della pelle sana e ha benefici anti-invecchiamento della pelle [16]

L'integratore di omega-3 con cui probabilmente si è più familiari è olio di pesce, e questa è un'ottima opzione, ma ci sono anche altre opzioni, comeolio di krillo il nostroOmega 3 a base vegetale, che ha vinto il premio Omega-3 Product of the Year 2018 daNutraIngredients USA.

Il miglior supplemento Omega-3, prodotto Omega-3 2018 dell'anno

# 7 Vitamine B-Complex per energia e benessere

Le vitamine del complesso B lavorano insieme per supportare molte funzioni vitali nel corpo, compresa la produzione di energia, la salute cellulare, sostenere la crescita dei globuli rossi, la funzione cerebrale sana, la digestione, la funzione nervosa, gli ormoni, la salute cardiovascolare e il tono muscolare. [17]

Se tutti i benefici di cui sopra non sono sufficienti, considera che anche un lieve vitamina B12 carenza può metterci a rischio di sviluppo conoscitivo problemi di salute mentre invecchiamo. [18] Vitamina B-12 è essenziale per una funzione cerebrale ottimale, e poiché potremmo avere problemi ad assorbire B12 dalle fonti alimentari mentre invecchiamo, il Istituti di medicina ha raccomandato che la maggior parte degli adulti oltre i 50 anni ottengano il proprio vitamina B12 da integratori o cibi fortificati. [19]

# 8 Solfato di glucosamina per giunti sani

Potresti non avere problemi di salute articolare nei tuoi 50 anni, ma ora è ancora il momento di aggiungere cure articolari alla tua routine per aiutare a mantenere le articolazioni sane con l'età. Nel tempo, l'ammortizzazione naturale delle articolazioni si rompe ed è importante superare questa preoccupazione. [7] La ricerca ha dimostrato che il glucosamina solfato può rallentare il naturale cedimento dell'ammortizzazione articolare se preso per lunghi periodi di tempo. [20]

Glucosamina solfato deriva quasi sempre dai molluschi, quindi se hai un mollusco allergia, potresti prendere in considerazione integratori di glucosamina cloridrato (HCL) anziché. Leggere sempre le etichette dei prodotti per controllare gli ingredienti e gli avvertimenti. Mentre la glucosamina solfato è al centro della maggior parte degli studi che mettono in evidenza i benefici della glucosamina, la glucosamina cloridrato fornisce vantaggi simili per la salute delle articolazioni e potrebbe essere un'alternativa per le persone che cercano glucosamina senza molluschi. [21]

# 9 Black Cohosh per supporto ormonale

Il cohosh nero è ricavato dalle radici della pianta nera del cohosh nordamericano ed è uno degli integratori più ricercati per il supporto durante la menopausa [22] Supplementi di cohosh nero sono spesso presi per sostenere l'equilibrio ormonale e per aiutare con le preoccupazioni associate alla menopausa come vampate di calore, sostegno dell'umore, problemi di sonno, preoccupazioni cardiache, sudorazione notturna e salute sessuale. [23]

Mentre questa "erba femminile" viene spesso utilizzata per facilitare la transizione alla menopausa, può anche aiutare a promuovere l'equilibrio ormonale durante il ciclo mestruale [23] Se sta assumendo medicinali soggetti a prescrizione, incluso il controllo delle nascite, assicurarsi di consultare il proprio medico prima di assumere il cohosh nero e seguire sempre le indicazioni sull'etichetta del prodotto.

Bonus: Multivitaminici per le donne

Non è sempre possibile soddisfare costantemente i bisogni nutrizionali attraverso il cibo da soli, quindi riempire i vuoti di nutrienti assumendo un multivitaminico fatto da ingredienti alimentari reali.

Swanson'S Quotidiano per donna multi reale include anche l'erba adattogena ashwagandha per aiutare a combattere gli effetti del quotidiano stress, oltre a concentrato di mirtilli rossi e estratto di curcuma, insieme a una serie di vitamine e minerali essenziali per le donne, molti dei quali sono menzionati nell'elenco qui sopra.

Se si opta per un multivitaminico, leggere attentamente l'etichetta prima di assumere ulteriori vitamine e integratori solo per assicurarsi che non si stia assumendo più di una sostanza nutritiva particolare di quella necessaria.

Salute e benessere ad ogni età

Educare te stesso su cosa puoi fare ora per rimanere in salute e felice ad ogni età è un ottimo primo passo. Dal momento che stai leggendo questo articolo, ciò significa che sei intelligente sulla nutrizione imparando ciò di cui il tuo corpo ha bisogno con l'età. Una corretta alimentazione svolge un ruolo importante nel tuo percorso benessere e siamo entusiasti di intraprendere quel viaggio con te.

These statements have not been evaluated by the Food and Drug Administration. These products are not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease.

Note e riferimenti

  1. Coenzima Q10: il nutriente essenziale. US National Library of Medicine.(Accesso al 20/03/2018) [] [] [] [] []
  2. CoQ10: quali sono i benefici per la salute del cuore? Cleveland HeartLab (Accesso al 20/03/2018) [] [] [] []
  3. Usi ed efficacia della curcuma: WebMD. (Accessed 16/11/2017) [] []
  4. Ruoli terapeutici della curcumina: lezioni apprese dalle sperimentazioni cliniche. (Accesso al 21/2/2018) []
  5. Memoria e cervello Amiloide e Tau Effetti di una forma biodisponibile di curcumina in adulti non demente: una prova di 18 mesi a doppio cieco, controllata con placebo. L'American Journal of Geriatric Psychiatry. (Accesso 14/02/2018)[]
  6. Che cosa causa la perdita ossea? MedlinePlus. (Accesso 07/11/2018) [] [] []
  7. Cambiamenti invecchianti nelle ossa - muscoli - articolazioni. MedlinePlus. (Accesso al 07/11/2018)[] []
  8. Calcio e vitamina D: importanti in ogni età. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso 07/11/2018) [] []
  9. L'effetto della vitamina D sull'assorbimento del calcio nelle donne anziane. Il Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism. (Accesso 07/11/2018) []
  10. Scheda informativa sulla vitamina D per professionisti della salute. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso 07/11/2018) [] []
  11. La carenza di vitamina D vola negli Stati Uniti, dice lo studio. Americano scientifico. (Accesso 07/11/2018) []
  12. Anderson, David. (2017). Tempo di cambiare le linee guida della vitamina D? William Reed Business Media.(Accesso effettuato il 3/7/2018) []
  13. Scheda informativa sul Magnesium per professionisti della salute. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso 07/11/2018) [] [] []
  14. Il magnesio e il cervello: la pillola del freddo originale. Psicologia oggi. (Accesso 07/11/2018) []
  15. La supplementazione di omega 3 potrebbe risparmiare 12,6 miliardi di euro l'anno nella spesa per le malattie cardiache. NutraIngredients. (Accesso 07/11/2018) []
  16. 17 Benefici basati sulla scienza degli acidi grassi Omega-3. Healthline. (Accesso 07/12/2018) [] [] [] [] [] []
  17. Perché la vitamina B è importante e dove la prendo? Healthline. (Accesso 07/12/2018) []
  18. Supplementi da prendere nei tuoi anni '50, '60 e '70. AARP. (Accesso 07/12/2018) []
  19. Scheda informativa sulla vitamina B12 per professionisti della salute. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso 07/12/2018) []
  20. Solfato di glucosamina MedlinePlus.(Consultato il 04/05/2018) []
  21. Glucosamina cloridrato. MedlinePlus. (Accesso al 04/09/2018) []
  22. 11 integratori per la menopausa. WebMD. (Accesso 07/12/2018) []
  23. Cohosh nero. WebMD. (Accesso 07/12/2018) [] []

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