Affrontare i problemi intestinali una volta per tutte

Momento della lettura: 2 minuti
Affrontare i problemi intestinali una volta per tutte

Mentre alcuni possono trovare la prospettiva di affrontare problemi intestinali in corso imbarazzanti o insignificanti da ignorare, farli diagnosticare e trattare può essere estremamente utile. Sareste sorpresi di quanto possa essere trasformativo per la vostra salute fisica e mentale non avere preoccupazioni fastidiose nella parte posteriore della mente o crampi persistenti che minacciano di mettere un freno alla vostra giornata.

Se sei preoccupato che potresti avere sintomi di problemi intestinali cronici, ecco alcune opzioni da considerare.

Visita il tuo dottore

Anche se potrebbe sembrare strano spiegare i sintomi a un medico, non dovresti esitare a visitare il tuo medico. È importante ricordare che hanno già visto tutto prima e che i sintomi non li mettono in imbarazzo.

Visitare il tuo medico di base ti aiuterà a ottenere una diagnosi accurata e professionale e, idealmente, a capire cosa causa i tuoi sintomi. Potrebbe essere necessario sottoporsi a un test per scoprire di cosa sei intollerante o potresti persino dover visitare un IBS clinica.

Tieni i tuoi liquidi in alto

Questo è incredibilmente importante per entrambi trattare problemi come la stitichezza, ma anche gli effetti collaterali dei problemi intestinali, come la diarrea. Mantenere alta l'assunzione di liquidi non solo aiuterà a migliorare la salute dell'apparato digerente, ma ti impedirà anche di diventare disidratato.

È importante sapere now che aumentare l'assunzione di liquidi come caffè e tè potrebbe non essere del tutto vantaggioso. Invece, si dovrebbe prendere in considerazione l'adesione a liquidi come l'acqua, che non hanno diuretici inutili in loro.

Migliora la tua dieta

Se vivi da tempo la pizza e il formaggio, le tue voglie potrebbero essere soddisfatte, ma certamente la tua salute digestiva non lo sarà. Una delle cose migliori che puoi fare per la tua salute digestiva è migliorare la tua dieta e iniziare a includere alternative salutari, come i cibi integrali. Introdurre cibi ricchi di fibre e derivati dalle piante ti farà sentire molto meno congestionato e a disagio.

Se vuoi migliorare la tua dieta a lungo termine, devi fare quanto segue:

  • Smetti di comprare spuntini malsani al supermercato
  • Ridurre la carne rossa e i cibi trasformati
  • Prova a riempire il carrello con un sacco di verdure colorate, fresche o congelate e impegnarsi a cucinarlo

Aggiungi integratori

Assumere integratori con la dieta può anche aiutare ad alleviare i sintomi. Ad esempio, l'assunzione di olio di menta piperita può aiutare ad alleviare il gonfiore, ei probiotici possono essere di grande beneficio per coloro che now sanno quali batteri intestinali sono la fonte dei loro problemi in corso. Questo può aiutare ad alleviare qualsiasi lieve disagio che hai riscontrato come un effetto collaterale dei tuoi problemi intestinali.

Affrontare i problemi intestinali potrebbe assumere un approccio sfaccettato. Potrebbe richiedere in parte di intervenire su abitudini alimentari non salutari, ma potrebbe anche essere necessario porre rimedio a qualsiasi sintomo a breve termine. Provare nuovi frutti e verdure può aiutare a migliorare la salute generale dell'apparato digerente, mentre gli integratori possono aiutare a controllare qualsiasi disagio che si prova nel frattempo.

lascia un commento

Menu principale

Preferenze

  • Moneta
  • linguaggio
  • Paese di consegna
Menu principale

Siti internazionali