L'importanza di un cuore sano: una guida per uno stile di vita migliore

Momento della lettura: 2 minuti
L'importanza di un cuore sano: una guida per uno stile di vita migliore

Prendersi cura della propria salute è fondamentale per godersi una vita felice, attiva e appagante. La tua buona salute ti mantiene in vita e il tuo cuore è l'organo centrale per la tua esistenza. Con questo in mente, è il momento di iniziare tutto il possibile per mantenere il tuo cuore felice e in grado di supportarti in modo efficace.

Prima di iniziare a modificare la tua dieta per il meglio e pianificare il tempo di allenamento nella settimana, devi dare la priorità a rinunciare a cattive abitudini. Questi includono fumare, bere alcolici e affidarsi a fast food per il comfort emotivo.

Ottieni le vitamine di cui hai bisogno

Le carenze di vitamine possono farti sentire pigro, irritabile e debole. Questi sono tutti stati che possono impedirti di avere l'energia per cucinare invece di ordinare da asporto, e di alzarti dal divano e andare in palestra. Inizia prendendo integratori che nutrono il tuo corpo con le forniture necessarie di ferro (per stanchezza e anemia), per esempio, così come vitamina D, vitamina C, magnesium e calcio.

Controllo del colesterolo

alto colesterolo è spesso causato da una dieta povera e da grassi saturi come quelli che si trovano nei prodotti animali, carni rosse e latticini. Significa che il tuo sangue contiene livelli eccessivi di lipidi (grassi), e questi possono influenzare il modo in cui il tuo cuore è in grado di funzionare.

Ridurre l'assunzione di carne rossa è un consiglio estremamente utile, e sembra che ci siano pochi, se non nessuno, positivi a mangiare carne rossa. Puoi consumare una quantità abbondante di proteine come uova, petto di pollo, noci e semi, legumi e fagioli e cereali integrali.

Ottieni il tuo pompaggio di sangue

Uno stile di vita sedentario è legato a una varietà di problemi di salute. Senza un esercizio adeguato e coerente, la possibilità di sviluppare una malattia coronarica aumenta in modo significativo. L'inattività è legata all'elevato colesterolo livelli e ipertensione arteriosa, essendo quest'ultima una delle principali cause di ictus.

Coloro che non riescono ad allenarsi regolarmente hanno molte più probabilità di essere sovrappeso o obesi e si ritiene che l'eccesso di peso aumenti le possibilità di glicemia alta, alcuni tipi di cancro e malattie cardiache.

È importante che tu sia in grado di riconoscere il comportamento sedentario e fare qualcosa a riguardo prima che sia troppo tardi. Non esercitare abbastanza e essere inattivo può essere disastroso per la tua salute, quindi assicurati di avere almeno trenta minuti di esercizio fisico ogni giorno. Questo può essere sotto forma di sport a basso impatto come andare in bicicletta, nuotare e camminare, o giocare fuori con i vostri bambini o cani, o anche pulire a fondo la casa.

Gestire lo stress

Livelli elevati di stress può davvero prendere il suo pedaggio sulla salute del tuo cuore, motivo per cui è così importante trovare il tempo per rilassarsi dopo una lunga giornata, lasciare che il tuo petto si allenti, respirare profondamente e dormire presto la notte. Concentrati sull'evitare l'alcol per trarre il vantaggio da una giornata stressante, poiché ciò può avere ulteriori effetti negativi sul cuore, sulla routine del sonno e conoscitivo funzione.

lascia un commento

Menu principale

Preferenze

  • Moneta
  • linguaggio
  • Paese di consegna
Menu principale

Siti internazionali