Top 15 vitamine e integratori per le donne over 30 e le donne over 40

Top 16 Vitamine e integratori per le donne over 30 e le donne over 40
Momento della lettura: 12 minuti

Invecchiando non sembra giusto, vero? Certo, è inevitabile, ma questo non significa che dovremmo sederci e prenderlo! Esistono molti modi salutari per combattere o attenuare alcune delle modifiche indesiderate che l'età può comportare.

Guardare e provare il meglio è coltivare un equilibrio tra la salute della mente e del corpo, rimanere attivi e ottenere una nutrizione ottimale per combattere i segni dell'invecchiamento che probabilmente incontrerai nei tuoi anni '30 e '40.

Questi sono probabilmente gli anni più impegnativi della tua vita, tra la giocoleria di una carriera e la vita domestica, ma trovare il tempo per la cura di sé è essenziale. Quindi, prendi l'impegno di far muovere il tuo corpo ogni giorno e controlla le nostre scelte per le migliori vitamine e integratori per le donne tra i 30 e i 40 anni.

Vitamine e integratori per le donne oltre i 30 anni

Quando si tratta di salute e benessere, ogni decennio pone le basi per il prossimo. Quindi, intensifica il tuo gioco di auto-cura nei tuoi anni '30 e '40 e nutre il tuo corpo con vitamine e integratori che ti aiuteranno a rimanere in buona salute mentre invecchi, a combattere i segni visibili dell'invecchiamento e a ridurre al minimo stress.

# 1 Real Food Multivitamin for Women

Nonostante i nostri migliori sforzi, può essere difficile soddisfare completamente le nostre esigenze nutrizionali con le nostre diete moderne. La ricerca mostra che la maggior parte degli adulti non riceve abbastanza di 10 nutrienti essenziali ogni giorno! [1] E questo crea molte lacune nutrizionali.

Se non lo stai già prendendo in considerazione, un buon multivitaminico è un ottimo punto di partenza, e se il tuo multivitaminico è fatto da vere fonti di cibo, ancora meglio! È il più vicino che puoi ottenere dalla cosa reale.

Swanson's Real Food Multivitamin for Women nutre il tuo corpo con 17 vitamine e minerali essenziali più la curcuma antiossidante stress-busting ashwagandhae concentrato di mirtillo per la salute delle vie urinarie.

# 2 Combo essenziale di calcio e vitamina D

Se non si soddisfa il 100% dei fabbisogni giornalieri di calcio e vitamina D tra la dieta e il multivitaminico, aggiungere a integratore combinato di calcio e vitamina D al tuo regime Questi nutrienti sono estremamente importanti nei tuoi 30 anni e oltre.

Il tuo sistema scheletrico cambia e si rigenera con ogni decennio che passa e il tuo corpo realizza questa prodezza miracolosa combinando il vecchio assorbimento osseo e la nuova formazione ossea. [2] Questo processo continua per tutta la vita, ma con l'avanzare dell'età le nostre ossa diventano meno dense e iniziano a perdere il calcio nel tempo, specialmente se non assumiamo abbastanza calcio e vitamina D. [2]

Assumere un integratore di calcio da solo non è sufficiente perché il tuo corpo ha bisogno vitamina D per l'assorbimento del calcio. [3] Svolge un ruolo cruciale nel mantenimento di livelli adeguati di calcio e fosfato necessari per la salute delle ossa. [3] Sfortunatamente, molte persone non ne hanno mai abbastanza vitamina De questo potrebbe lasciarci a corto di calcio. [4]

Ottieni questa combinazione vincente Citrato di calcio Premium Swanson e vitamina D, che viene caricato con 315 mg di calcio più 200 UI di vitamina D per migliorare l'assorbimento del calcio.

# 3 Rhodiola Rosea per stress e umore

Sapevi che il 75-90% delle visite mediche è dovuto a problemi di salute correlati stress? [5] È vero! Stress prende un vero e proprio pedaggio sulla tua salute. Può giocare un ruolo in tutto, dai problemi di salute del cuore ai problemi della pelle, e contribuisce anche alla comparsa dell'invecchiamento della pelle. [6]

Non puoi sempre controllare gli stressanti intorno a te, ma puoi darti un piccolo aiuto su come il tuo corpo e la tua mente rispondono stress con erbe adattogene come Rhodiola Rosea. Gli adattogeni sono una categoria di erbe che aiutano a appianare il stress risposta, riducendo stress livelli ormonali e ti aiuta a sentirti più centrale nel complesso, anche durante situazioni stressanti ea lungo termine stress. [7]

Provalo Radice di Swanson Ultra Rhodiola Rosea, o ottenere i benefici combinati di Rhodiola Rosea più energizzante, botanici supportati dalla scienza in Swanson Ultra Pure Energy.

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# 4 magnesio miracoloso

Sei stressato, stanco o lunatico? La maggior parte delle persone associa il magnesio a ossa sane, e sono sulla strada giusta perché il magnesio svolge un ruolo nell'assorbimento del calcio e nella salute delle ossa. [8] Questo è importante, ma c'è di più in questo minerale - molto di più.

Il magnesio è utilizzato da ogni cellula del tuo corpo e svolge un ruolo in centinaia di processi, rendendolo un nutriente veramente vitale per il benessere. [8] Ridotto stress o l'ansia, il sonno migliore, il supporto per i muscoli sani e la funzione nervosa, la salute del cuore e la produzione di energia sono tutti sulla lunga lista di benefici del magnesio. [8]

Dopo aver provato gli integratori di magnesio per la prima volta, le persone spesso provano un senso di benessere elevato e una sensazione di calma e pace. [9] Queste sono esperienze gradite per le donne impegnate nei loro anni '30 e '40.

Provalo tu stesso Mellow Mag, una bevanda calmante e rinfrescante al magnesio che è perfetta per rilassarsi alla fine di una lunga giornata, o Magnesio chelato Swanson Ultra.

# 5 acido folico essenziale per la salute prenatale e altro

Acido folico, noto anche come acido folico, è noto come vitamina vitale prenatale. Le donne che consumano diete sane con un adeguato folato durante gli anni di gravidanza possono ridurre il rischio di avere un bambino con un difetto di nascita del cervello o del midollo spinale. [10] Fonti di folati comprendono frutta, verdura, prodotti integrali, cereali fortificati e integratori alimentari.

Il folato offre benefici oltre il supporto prenatale. Oltre i benefici prenatali di acido folico, supporta anche la salute cardiovascolare e l'umore, come le persone con bassi acido folico i livelli possono avere un rischio più elevato di problemi di salute del cuore e di umore. [11]

Se non ne hai abbastanza acido folico dalla tua dieta quotidiana, prova Swanson Real Food Folic Acid, che fornisce 1.000 mcg di acido folico per capsula vegetale, derivata dall'estratto di limone biologico di agrumi.

# 6 Energizzante, proteina a supporto muscolare

Le proteine non sono solo per i fanatici del fitness, lo promettiamo! Ci sono molti miti che circondano proteine in polvere. Ma non ti preoccupare, non ti farà improvvisamente avere muscoli ingombranti. Quale proteina può fare è aiutare a impedirti di perdere i muscoli invecchiando, farti sentire pieno più a lungo dei carboidrati, darti più energia e alimentare il tuo corpo con la nutrizione per riparare i muscoli e altri tessuti. [12],[13] Questi sono benefici che tutti possiamo apprezzare mentre invecchiamo.

Il tuo corpo non immagazzina proteine di giorno in giorno come fa con molte altre sostanze nutritive, quindi spetta a te ottenere le proteine di cui hai bisogno ogni giorno. [13] Alimenta la giornata (e quei muscoli) con cibi e snack ricchi di proteine, o prova a proteine del siero di latte in polvere o proteine in polvere prive di latticini e vegetali con un profilo completo di aminoacidi essenziali.

E mantieni la tua polvere proteica a portata di mano al lavoro per quei giorni in cui stai cercando di rispettare le scadenze su poco più della caffeina e della speranza. Puoi anche aggiungerlo a un frullato per colazione per tenere lontane le voglie per tutta la mattinata, quindi avrai meno probabilità di raggiungere spuntini di carboidrati alti o mangiare troppo durante la giornata! [14]

# 7 Arricchire il ferro per il benessere generale

La carenza di ferro è la carenza nutrizionale più comune in tutto il mondo, che colpisce il 20-25% delle persone in tutto il mondo. [15] Ed è più comune nelle donne e nei bambini che negli uomini. [16]

Il ferro è un nutriente essenziale per la produzione di sangue e aiuta a mantenerti forte ed energico. È anche importante per uno sviluppo sano del feto nelle donne in gravidanza. [16]

Ci sono due tipi di ferro che si ottengono da fonti alimentari, eme e ferro non-eme. Il ferro ematico è prevalentemente a base di carne, pesce e pollame, mentre il ferro non eme è fornito da alcuni tipi di prodotti, ma non vengono assorbiti allo stesso modo. Il tuo corpo assorbe fino al 30% di ferro consumato. [16] Mangiare carne aumenta i tuoi livelli di ferro in modo più efficiente rispetto alle fonti di ferro vegetali. [16]

Se sei una delle tante donne che non ricevono abbastanza ferro ogni giorno, prendi in considerazione l'assunzione di un supplemento di ferro delicato per alzare i livelli. Provare Swanson Ultra SunActive Ferro non irritante che è altamente biodisponibile e facile sul sistema.

# 8 Anti-Aging Schizandra Berry

Che cosa succede se un'erba semplice può aiutarti a combattere i segni dell'invecchiamento della pelle, il combattimento stress, disintossica il fegato, migliora la salute immunitaria e aumenta le prestazioni fisiche e mentali? Bacca adattabile di Schizandra ha una reputazione per fare tutte queste cose. [17], [18]

Questa erba ha visto un aumento di interesse recentemente, in gran parte a causa dei suoi benefici di sostegno della pelle e proprietà adattogene. È l'ingrediente principale in diverse miscele di integratori per la salute della pelle. È ampiamente usato per aiutare con problemi di salute della pelle e può aiutare a combattere il foto-invecchiamento a causa dell'esposizione al sole. [19]

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Vitamine e integratori per le donne oltre i 40 anni

Molti degli stessi nutrienti di cui hai bisogno per stare in salute e combattere i segni dell'invecchiamento nei tuoi 30 anni sono anche necessari nei tuoi 40 anni. Ma ci sono alcuni nutrienti aggiuntivi che dovresti considerare di aggiungere alla tua routine di benessere a 40 anni per promuovere il benessere ora e nel futuro. Ecco 8 integratori da aggiungere alla tua routine nutrizionale nei tuoi 40 anni.

# 9 Curcuma antiossidante

Come uno degli integratori a base di erbe più efficaci sul mercato, non sorprende che la curcuma si mostri ovunque in questi giorni, dai caffè alle gelaterie. [20] Sta diventando anche un ingrediente popolare nelle maschere facciali! La curcuma è una spezia superfood che racchiude davvero i benefici indipendentemente da come la usi. Ma in questo caso, stiamo parlando di supplementi di curcuma.

Cosa può fare la curcuma per la tua salute? Contiene un potente antiossidante chiamato curcumina che avvantaggia il tuo corpo in molti modi, da conoscitivo supporto alla salute dell'apparato digerente e altro ancora. [20] Uno studio recente ha concluso che a forma di curcumina altamente biodisponibile nota come Theracurmin® può migliorare la memoria, l'attenzione e l'umore. [21] Inoltre, gli antiossidanti in curcuma sono ottimi per le tue articolazioni e anche per il tuo cuore! [20]

Il nostro integratore di curcuma preferito è Curcuma Swanson Premium con pepe nero, perché una sostanza in pepe può aiutare ad aumentare l'assorbimento della curcuma. [20]

# 10 Vitamina A anti-età per la pelle

È perfettamente normale che le rughe che potrebbero aver iniziato a comparire nei tuoi anni '30 diventino più pronunciate nei tuoi anni '40. Come sempre, è importante bere molta acqua e idratare regolarmente per mantenere la pelle idratata, ma alcuni nutrienti possono aiutare a combattere anche i segni dell'invecchiamento cutaneo, come vitamina A.

Vitamina A, o beta carotene, è una vitamina ben studiata per sostenere la pelle sana e fornire benefici anti-invecchiamento. [22] Potresti anche saperlo vitamina A con un altro nome retinolo, una forma topica di vitamina A. Nel suo nucleo vitamina A è un pigmento carotenoide che si trova in alcuni prodotti dai colori vivaci, e puoi ottenerlo in forma concentrata in integratori e creme per la pelle.

Come fa vitamina A aiutare la tua pelle? Se preso internamente vitamina A ha proprietà antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi per mantenere le cellule sane (comprese le cellule della pelle) e possono aiutare a ridurre la disgregazione del collagene nella pelle a causa dell'esposizione solare. [23], [24] Supporta anche visione sana, capelli, ossa e altro. [25] Esternamente vitamina A e le creme per la pelle retinolo sono comprovate antirughe che aiutano a stimolare la formazione di collagene e donare alla pelle un aspetto sano. [26]

Ottieni i benefici di vitamina A internamente ed esternamente da Swanson Premium Vitamin Adwwstabbwtes e Swanson Premium Retinol Cream.

# 11 acidi grassi essenziali

Gli acidi grassi essenziali sono tra i migliori integratori anti-età, fornendo supporto per cuore, cervello, pelle, articolazioni e molto altro ancora. [27] Questo include sia acidi grassi omega-3 che omega-6, di cui forse avete sentito parlare, ma conoscete l'acido gamma-linolenico (GLA)?

GLA è una forma di acido grasso omega-6 ed è spesso trascurato, nonostante sia stato al centro degli erboristi per secoli.[28] Il GLA è essenziale per stimolare la crescita della pelle e dei capelli e le donne lo prendono anche per il supporto durante le mestruazioni. [28]

Il tuo corpo può sintetizzare GLA dall'acido dihomo-gamma-linolenico (DGLA), ma l'invecchiamento può interferire con quel processo e le diete tipiche occidentali contengono bassi livelli di GLA. [29] Le fonti di cibo GLA sono limitate e includono olio di primula, olio di semi di ribes nero, olio di borragine, spirulina più alcune altre fonti meno note.

Se stai cercando i migliori integratori di acidi grassi essenziali, ti consigliamo di acquistare i tuoi omega-3 dal nostro pluripremiato Integratore di Omega 3 a base vegetale, che è stato nominato 2018 prodotto Omega-3 dell'anno da NutraIngredients USA. E prendi il tuo GLA omega-6, da Swanson EFAs Blackcurrant Seed Oil, che è apprezzato dagli erboristi per il contenuto di GLA del 14-17%.

Vincitore del premio Omega 3 a base vegetale. Prodotto Omega-3 per l'anno 2018 Acquista ora

# 12 Beautifying Biotin

Hai notato che i tuoi capelli diventano più sottili nei tuoi anni '40? Le tue unghie sono più fragili di una volta? Provare integratori di biotina! biotina è un nutriente comunemente usato per aiutare a ispessire capelli e unghie e per sostenere una pelle sana. [30]

biotina è un membro della famiglia di vitamine del complesso B e ha un paio di altri nomi, tra cui vitamina H (che sta per la sua e Superiore, Tedesco per capelli e pelle), e vitamina B-7. Oltre ai suoi benefici per capelli, pelle e unghie, il mantenimento è adeguato biotina i livelli supportano il metabolismo e possono aiutare la salute mentale. [31]

Il Food and Nutrition Board (FNB) raccomanda agli adulti oltre i 19 anni di ottenere almeno 30 mcg di biotina per day. [31] Le fonti di cibo più ricche di biotina sono carni d'organo. Il fegato di manzo è particolarmente ricco biotina, e biotina è disponibile in quantità molto inferiori da uova, pesce, carne e alcune verdure. [31]

Ottenere abbastanza biotina da fonti di cibo non è pratico per tutti, e biotina integratori provenienti da fonti alimentari integrali sono la prossima cosa migliore. Provare La vera biotina di Swanson, caratterizzato biotina dall'estratto di Sesbania (albero di colibrì). È una fonte biologica certificata non OGM, senza glutine e certificata biotina per capelli, pelle e unghie sani.

# 13 Super Citrimax per il supporto del peso

I chili indesiderati hanno un modo di insinuarsi, soprattutto quando arriviamo ai 40 anni. Questo può essere parzialmente attribuito a cambiamenti nel metabolismo, ma anche i cambiamenti nella massa muscolare possono avere un ruolo. [32] Potresti non essere complessivamente attivo nei tuoi 40 anni poiché è un momento in cui la vita tende a diventare più occupata in generale. Meno attività significa meno uso muscolare, che porta alla perdita di massa muscolare, e le donne che hanno 40 anni perdono il muscolo due volte più velocemente degli uomini della stessa età. [32]

Non importa cosa, è importante pianificare il tempo per prendersi cura di sé e trovare modi per adattare più attività durante le vostre giornate per rimanere in buona salute durante i 40 anni e oltre. Ma puoi anche aiutare il tuo metabolismo!

Super Citrimax ti dà il supporto per la gestione del peso della forza clinica Garcinia Cambogia con un potente acido idrossicitrico al 60% (HCA), oltre a ChromeMate®, un tipo di niacinacromo -bound che ha dimostrato di essere 18 volte più bioattivo rispetto ad altri tipi di cromo. [33] Garcinia Cambogia promuove anche livelli di serotonina sani per sostenere un umore positivo. [34]

# 14 Probiotici nutrienti con prebiotici

I problemi digestivi possono diventare più comuni nei 40 anni e ci possono essere molti colpevoli, inclusi i cambiamenti ormonali. [35] Aumenta la tua salute digestiva e immunitaria aggiungendo un buon probiotico con fibra prebiotica alla tua routine di benessere. [36]

Il tuo apparato digerente è un fiorente ecosistema di microbi, e mentre questo può sembrare un po 'spaventoso, è esattamente come dovrebbe essere! Quando tutto è sincronizzato, i batteri buoni superano i cattivi e la digestione funziona senza intoppi. [36] Ma a volte quel sistema può essere un po 'fuori moda e ha bisogno del tuo aiuto.

I probiotici rinforzano la buona flora intestinale e i prebiotici danno ai buoni un ambiente in cui possono prosperare. Provalo Swanson Probiotics Probiotic + Prebiotic Fiber.

# 15 Feminine Herb Dong Quai

Nei tuoi 40 anni potresti anche notare che il tuo ciclo mestruale diventa un po 'strano a causa di cambiamenti ormonali, che possono rendere il periodo del mese un po' più impegnativo. Questa è una delle diverse aree in cui supplementi di dong quai posso aiutare. [37]

Conosciuto anche come ginseng femminile, il dong quai è un'erba della stessa famiglia del prezzemolo e originaria del Giappone e della Cina. Viene spesso impiegato per fornire supporto durante le mestruazioni, nonché per aiutare con problemi di menopausa e premenopausa. [37]

Cerchi i migliori integratori di dong quai? Ottieni i benefici armonizzanti ed energizzanti di questa antica erba in Swanson Premium Dong Quai.

I tuoi più sani, i più solidi anni '30 e '40

Bilanciare lavoro, vita e altre responsabilità a volte può farci sentire come se non ci fosse abbastanza tempo per prendersi cura di sé, ma tu meriti di farti una priorità. Quando ti prendi cura di te stesso ti sentirai più sano in generale e avrai più energia, in più lo mostrerò anche all'esterno!

Inizia oggi apportando piccole modifiche alla tua routine di benessere che avrà un grande impatto nel tempo. Prova alcuni di questi supplementi per le donne con più di 30 anni e le donne oltre i 40 e leggi 6 tecniche di rilassamento di base per consigli utili per la cura di sé più utili.

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Note e riferimenti

  1. La maggior parte degli americani non ha abbastanza nutrienti, ma consumano i livelli più alti di grassi e sodio: studio. Giornale medico. (Accesso 07/27/2018) []  
  2. https://www.healthline.com/nutrition/19-best-prebiotic-foods#section10 (Accesso 07/11/2018) [] []  
  3. Scheda informativa sulla vitamina D per professionisti della salute. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso 07/11/2018) [] []  
  4. Lo studio dice che il deficit di vitamina D vola negli Stati Uniti. Americano scientifico. (Accesso 07/11/2018) []  
  5. Effetti dello stress sul tuo corpo. WebMD. (Accesso 07/27/2018) []  
  6. Connessione cervello-pelle: stress, infiammazione e invecchiamento cutaneo. US National Library of Medicine. (Accesso 07/27/2018) []  
  7. Cosa sono gli adattogeni e perché le persone li prendono? Tempo. (Accesso 07/27/2018) []  
  8. Scheda informativa sul magnesio per professionisti della salute. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso 07/11/2018) [] [] []  
  9. https://www.psychologytoday.com/us/blog/sleep-newzzz/201805/magnesium-how-it-affects-your-sleep La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) []  
  10. Prevenzione non intenzionale della gravidanza. Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. (Accesso 07/27/2018) []  
  11. Folato. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso 07/27/2018) []  
  12. I benefici della proteina. WebMD. La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) []  
  13. Le proteine ad ogni pasto possono aiutare a preservare la forza muscolare con l'avanzare dell'età. Harvard Health Publishing. La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) [] []  
  14. Mangiare una colazione ricca di proteine per ridurre il desiderio di cibo, prevenire l'eccesso di cibo in seguito, trova ricercatore. ScienceDirect. La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) []  
  15. Carenza di ferro nelle donne: valutazione, cause e conseguenze.PubMed. (Accesso 07/27/2018) []  
  16. Alimenti ricchi di ferro. Croce Rossa americana. (Accesso 07/27/2018) [] [] [] []  
  17. Schisandra. WebMD. (Accesso 07/27/2018) []  
  18. Erbe adattogene: la soluzione della natura allo stress. L'organizzazione delle risorse chiropratiche. (Accesso 07/27/2018) []  
  19. Effetti inibitori dell'estratto di Schisandra chinensis sull'infiammazione legata all'acne e sul fotoinvecchiamento indotto da UVB. PubMed. (Accesso 07/27/2018) []  
  20. essere il primo a sapere di nuovi articoli e promozioni speciali e condividi i tuoi abbinamenti nutrizionali preferiti nei commenti qui sotto! La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) [] [] [] []  
  21. Memoria e cervello Amiloide e Tau Effetti di una forma biodisponibile di curcumina in adulti non demente: una prova di 18 mesi a doppio cieco, controllata con placebo. L'American Journal of Geriatric Psychiatry. (Accesso al 14/02/2018) []  
  22. Vitamina A e salute della pelle. Università statale dell'Oregon. La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) []  
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  24. Un nuovo studio valuta l'efficacia delle vitamine per il trattamento della pelle danneggiata dal sole. Associazione americana di dermatologia. La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) []  
  25. Vitamina A: fonti e benefici. LiveScience. La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) []  
  26. Miglioramento della pelle naturalmente invecchiata con vitamina A (retinolo). PubMed. La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) []  
  27. Foglio dati sugli acidi grassi Omega-3 per professionisti della salute. Istituto Nazionale della Salute. (Accesso 07/27/2018) []  
  28. GLA: adatto per un re? Healthline. (Accesso 07/27/2018) [] []  
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  34. L'Estratto di Garcinia Cambogia blocca il grasso, sopprime l'appetito: l'antica dieta a base di erbe potrebbe essere la prossima grande cosa. Medial Daily. La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) []  
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  36. I benefici dei batteri probiotici. Harvard Health Publishing. La luce blu ha un lato oscuro. Harvard Health Publishing. https://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side (accesso 07/19/2018) [] []  
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